• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime naturale x piante grasse...

C

coccinella83

Guest
...sono molto alle prime armi!!ho piante grasse da sempre e mi vivono anche discretamente..xò mi rendo conto di non essere affatto esperta..spero di riuscire a capire un po' di piu' grazie a questo forum..:martello:
esiste un concime naturale x le piante grasse? lascio qui la pagina web con tutte le mie piantine (oltre ai miei lavoretti di decoupage...non è pubblicità occulta..e' che ho creato una sola pagina..sig..-:- )
http://it.photos.yahoo.com/kihngbd
eleonora
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta sul forum Coccinella83:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Eleonora! :)
Le grasse non hanno bisogno di molte concimazioni e nel caso vanno fatte con prodotti molto specifici, altrimenti si fa peggio che meglio! :storto: Se non le rinvasi da tanto tempo, cerca un buon concime liquido specifico per grasse con valore azoto (N) basso e potassio (K) alto, e dallo UNA SOLA VOLTA in primavera. L'anno in cui rinvasi salta la concimazione. Evita di dare cose a caso, se non ti convincono i concimi chimici meglio NON dare nulla! :eek:k07:
 

reginaldo

Florello Senior
Elebar ha dimenticato di dirti che occorre anche Fosforo(P) percentaule intermedia fra Azoto e Potassio. 4(N),6(P),8(K) o multipli. La percentuale indicata con 4 è alta, ma non credo in commercio si possa trovare un concime ternario(tre componenti) più basso. Si può preparare anche la percentuali da soli , ma bisogna conoscere moloto bene la chimica e quindi è meglio lasciarlo fare agli esperti della materia e limitarsi ad acquistare quello che si trova in commercio.
Elebar comunque ti ha già dato un ottimo consiglio.
Ciao
Reginaldo
 
C

coccinella83

Guest
..avevo sentito dire che si poteva dargli frutta e verdura-scarti..ma non a tutte e che non era solo mettere lì ed aspettare si disfacessero..oggi gli ho dato un aiuto ''goccia a goccia..'' che gli do già da qualche anno e mi da un buon risultato..stasera controllo le componenti..ringrazio x ora..ah non sono una buona chimica!!:martello: meglio lasciar perdere!!
 
Alto