• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazioni

verbena

Aspirante Giardinauta
:eek:k07:Ciao a tutti! ho qualche domanda da porre: ho delle acidofile in giardino alle quali regolarmente somministro del concime per acidofile (Flortis), ma questo basta o bisogna integrare con qualcos'altro?
inoltre il sangue di bue (Compo) si somministra da solo o viene usato come integratore?
in ultimo, i biancospini con quale concime vengono trattati?
Grazie per l'attenzione:eek:k07:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao verbena per le acidofile va bene il suo concime non ritengo che serve altro ,mentre per quel che riguarda il sangue di bue puoi darlo da solo per i biancospini usa un granulare a lenta cessione,ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Diciamo che il sangue di bue è un concime molto adatto a far crescere la pianta, però stimola poco la fioritura. E' ottimo quando la pianta deve crescere ed è piccola o alla ripresa vegetativa in primavera.

Ad ogni modo a mio parere è molto meglio diluirlo parecchio, perchè (se si parla di concime liquido) molto spesso è composto solo in minima parte da sangue di bue. Per il resto è azoto da urea...
E' per questo che non ho mai capito l'alto costo di questi concimi liquidi (contando che il sangue secco di bue costa 1 kg sugli 8 € e se ne fanno almeno 500 litri)

Alto