• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione pre semina

frustaglidomenico

Aspirante Giardinauta
dovrei seminare ortaggi pomodori,melanzane,zucchine ecc su un terreno che ho composto io 45%terra di montagna,40% sabbia e 15%argilla secondo voi visto che e un terreno appena fatto va concimato lo stesso se si io ho della pollina per non spendere soldi quanto tempo prima della semina va concimato il terreno?

Mariano

Aspirante Giardinauta
Secondo me avresti già dovuto concimare...fallo subito ma non esagerare con la pollina, e lavorala bene il terreno mescolandola accuratamente....

B

Boostpolo

Guest
se devi seminare in terra è preferibile non concimare ...concimi dopo...io preparando la terra concimo,ma poi li ci andranno le piante messe a dimora dalle semine fatte a parte...ai semi non serve nessun concime per germogliare hanno gia tutto quello di cui hanno bisogno.

B

Boostpolo

Guest
un mesetto,io aspetto un mesetto anche meno,ma con stallatico piu' cioncime apposito per orto

S

stevenz

Guest
ti consiglio di concimare dopo la semina, dopo un mese circa con stallatico sciolto in acqua, molto diluito.

Ultima modifica di un moderatore:
S

stevenz

Guest
PERIODO DI SOMMINISTRAZIONE: ogni settimana, preferibilmente la sera.

B

Boostpolo

Guest
Stevenz,se hai possibilità usa stallatico originale non da diluire..oltre che concimare ammendi per bene ;d

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ma parli di seminare o di trapiantare ?
in ogni caso io butterei la pollina, lavorerei bene il terreno e poi trapianterei o seminere, ma lo puoi fare anche dopo avere già messo le piantine,l'importante è che il concime non lo metti vicino al fusto...

Alto