• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione nespolo giapponese

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

ho un giovane nespolo giapponese di circa 4 anni...in autunnu è fiorito e in tale momento ho dato un pò di npk blu 12-12-17, la pianta ha passato l'invero e portato avanti un pò di nespoline, cosa fare adesso?
ho a disposizione dello stallatico pellettato arrichito 15-8-8 e del classico npk blu 12-12-17...cosa gli dò oppure nn gli dò niente?
qual' è la giusta procedura di concimazione per questa pianta con fioritura autunnale?

ciao

Tino

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
usa lo stallatico più indicato per il periodo invernale. Il concime chimico è migliore durante la crescita vegetazionale.

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie per la risposta, quindi anche per il nespolo giapponese vale la regola organico in autunno e npk in primavera, mi dava da pensare il fatto che la fioritura è in autunno lo stesso discorso ho notao per il corbezzolo che mi fiorisce come il nespolo giapponese alla fine di ottobre.

ciao

Tino

Alto