• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione macroterme

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Scrivo questo argomento nuovo per chi come me l'anno scorso si è avvicinato alle macroterme.
Su una zoysia che si sta risvegliando in questo periodo, per dargli da magiare che consigliate? Sicuramente ci vorrà qualcosa ad alto titolo di azoto.
Guardando online (e non dovendo obbligatoriamente prendere sacchi da 25 kg) ho trovato questi due prodotti:

- linea hobbistica:
bottos duraprato 15-5-5
http://preview.bottos1848.com/it/?page_id=695

- linea pro:
Bottos Super turf 24-6-9
http://www.bottos1848.com/it/?page_id=966

Sicuramente poi verso giugno - luglio immagino tocca dare qualcosa con azoto a pronto rilascio.

Tino

Guru Giardinauta
Ciao Degrelle!!una domanda:come ti trovi con le macroterme?
Vorrei seminarle anche io ma mi piacerebbe avere qualche dritta da qualcuno che ha già sperimentato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
se può interessarti qui trovi una raccolta di post sulle macroterme di altri utenti del forum.

cigolo

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao Degrelle!!una domanda:come ti trovi con le macroterme?
Vorrei seminarle anche io ma mi piacerebbe avere qualche dritta da qualcuno che ha già sperimentato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Tino

io personalmente mi trovo BENISSIMO! Anzi dico che per le zone calde la macroterma è il futuro. La mia zoysia è un carro armato, non ha paura di niente. Poca acqua, necessita di meno tagli ma soprattutto durante l'estate zero problemi. Con le micro ho avuto tanti problemi: funghi, in estate in andava in forte stress.
Oltretutto io il giardino me lo godo in estate, in inverno ed inizio primavera se è anche giallina è un problema che mi preoccupa poco...

Fogliaz

Aspirante Giardinauta
Io ho un prato diciamo al naturale anche se quest'anno ho cercato di fare una trasemina con la festuca fino ad ora non è ancora nata. Però come concime visto che ho anche piante da frutto utilizzo un concime universale trovato al consorzio e va benissimo mai dato problemi

Alto