• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione e primo taglio dopo risemina

Frankino

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho riseminato ( festuca e poa everris thermal force) una parte importante di prato il 27 settembre.
Ora devo decidere se procedere al taglio ( sarebbe il primo per la parte riseminata, pari a metà prato). L'altezza dell'erba nuova non è uniforme. Posso procedere anche se non è tutta alta 10 cm o aspetto? la zona non riseminata va per i 15 20 cm!
E poi che concime gli dò? direttamente un antistress o uno normale ( 20 5 10) e l'antistress a fine novembre?In fase di risemina ho dato lo starter in tutto il prato!
grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
comincia a tagliare e concima verso metà novembre, meglio l'antistress perché non serve tanto N e sarebbe difficile riuscire a spargere un 20-5-10 al dosaggio di ca 10-12g/mq (ovvero 250-300g/mq di N)

cigolo
 

Frankino

Aspirante Giardinauta
Io per dare un pò di vigore all'erba nuova dopo lo stress del primo taglio avevo pensato di dare un concime azotato al minimo dosaggio ora ed uno antistress tra un mese.( 1 dicembre)
Le medie climatiche della mia zona sono novembre: minima 11 massima 17- dicembre minima 8 massima 14. Il giardino è soleggiato tipo spiaggia.( 50 metri dal mare) ed in dicembre anche verso il 20 ci sono spesso 14 gradi e sole forte.
faccio danno?
 
Alto