• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Acer Palmatum (Shindesojo) in vaso

rjalex

Giardinauta
Gentili amiche ed amici,
tanto che non frequentavo questo meraviglioso forum. Troppe rogne sul lavoro :-(

Ho un bell'alberello come da oggetto, che ho in un bel vaso con un terriccio mescolato a regola d'arte con pietra pomice etc. L'alberello ha 2 anni e tra poche settimane mi regala una visione di foglie giovani di un rosso commovente :)

Ho provato a leggere qui e la ma non trovo consenso sulla concimazione.

Sto pensando di dare ora ogni 10gg circa una metà dose di concime liquido generico. Che ne pensate ?

Grazie mille.

rjalex

Giardinauta
Grazie mille ! Sai mica darmi una "dritta" su dosi (vaso di circa 60cm e alberello di 3 anni alto ca 80cm) e quando intervenire ? Proprio ora sta mettendo le nuove foglioline del piu bel rosso che abbia mai visto in natura !

Alto