• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare prato

liborio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
precedentemente ho avuto da voi un chiarimento sulla giusta concimazione del prato dato che in questi giorni a Bergamo piove è corretto se anticipo i tempi e invece che ai primi di marzo concimo ora con azoto alto? la mia idea è che concimando con l'acqua penetra meglio grazie certo di una vostra risposta porgo cordiali saluti a tutti e sempre complimenti allo staff!!!!!!!!!!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente un po di pioggia aiuta alla concimazione, però secondo me nella la pianura padana è ancora presto per una concimazione, molto probabilmente finita questa perturbazione le temperature si riabbasseranno. Io non agirò fino alla prima settimana di marzo almeno.

cigolo

liborio

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo aspetterò !
Però vorrei sapere temperatura permettendo è sbagliato concimare mentre piove oppure dopo la pioggia? diversamente è meglio a terreno asciutto e bagnare dopo? grazie

cigolo

Esperto Sez. Prato
La cosa importante è che dopo buttato il concime bagni abbondantemente od ameno piova abbondantemente altrimenti si rischiano bruciature. Tra tutte le situazioni possibili la codizione migliore è sicuraente quella di spargere il concime quando il terreno è già bagato per la pioggia e sta per piovere abbondantemente, non c'è acqua migliore di quella di madre natura.

cigolo

Alto