• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare piante da siepe

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
vorrei sapere quando è il periodo giusto per concimare le siepi di eleagnos e pitosforo..e quale concime usare..

motosega

Giardinauta
Ciao ma io direi in primavere,ad inizio primavera,spargendo del concime granualare alla base,tipo quello che si trova nei garden o centri commerciali anche con indicazione per orto giardino,oppure anche ora dello stallatico concime organico in sacchetti,che non è a pronta cessione per cui si puo' distrubuire anche prima,ma è necessario un quantitavo maggiore.

Greenlover

Aspirante Giardinauta
ma il concime va bene quello universale o ce n'è uno specifico per pitosforo? inoltre le foglie vanno bagnate spesso? da quando ho messo l'irrigazione, vengono bagnate solo se piove...

motosega

Giardinauta
Ho usato il nitrophoska gold e qualche foglia in piu' l'ho vista,con una crescita' piu' rigogliosa,utile anche migliorare il terreno durante l'impianto.Il pitosforo non dovrebbe essere molto esigente,mi sembra che un pochino soffra le annaffiature abbondanti,pero' nel periodo estivo un po' d'acqua, ogni tanto male non fa.
Ci sono dei sacchetti di concime per arbusti siepe,uso generico.

roby61

Giardinauta Senior
ma il concime va bene quello universale o ce n'è uno specifico per pitosforo? inoltre le foglie vanno bagnate spesso? da quando ho messo l'irrigazione, vengono bagnate solo se piove...
ciao , non è un bene bagnare le foglie se esiste un impianto di irrigazione , ricordiamoci che si causa sempre uno stress da diversità di temperatura / acqua esempio : ci tirano addosso una secchiata d'acqua durante l'estate ,anche se refrigerante ci provoca un attimo di smarrimento:lol: x il concime cercherei del organico-minerale evitando titoli di azoto troppo elevati

Alto