• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare limoni, mandarini e agrumi copn lupini

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi nel mio piccolo giardino ho piantato una pianta di limoni, una di mandarini e una di mandarini cinesi... quando e' il momento di conimare? posso utilizzare solamente lupini?

grazie ragazzi!

francescodv

Maestro Giardinauta
Io ho solo limoni in vaso, ed uso i lupini ad aprile e settembre, poi concimi liquidi specifici per agrumi in concentrazione leggermente inforiore a quella consigliata dal produttore ogni 3/4 settimane.

LucaXY

Master Florello
Per il limone ti consiglio un concime liquido ricco in azoto e potassio, relativamente povero in fosforo. In ogni caso va bene anche solamente lupini...
Il periodo di concimazione va da Aprile a Settembre, va concimato una volta ogni 15/20 giorni.

Il mandarino si concima a fine estate o inizio primavera, possibilmente dopo che fiorisca. L'ideale sarebbe con azoto organico a cessione modulata.
Io ho sempre concimato con concimi specifici per agrumi che hanno un mix di tutti gli elementi essenziali.

francescodv

Maestro Giardinauta
said armi qualche marca?
grazie
la marca dei prodotti è una cosa da sperimentare personalmente, e dipende da dove fai gli acquisti (vivaio, garden, grandi magazzini, fioriario sotto casa), se vuoi andare sul sicuro (anche per poter ritrovare lo stesso prodotto nel tempo o in diversi punti vendita) prendi prodotti della grandi case, tipo Bayer.

Ultima modifica:

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho una marea di lupini secchi... Come posso tritarli?? Ho provato col martello ma niente...:)

Grazieeeee

Alto