• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare le fragole?

enzo l

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, posso cominciare a concimare le fragole con il concime sangue di bue adesso o mi consigliate di aspettare?
 

piantas

Aspirante Giardinauta
ciao enzo,le fragole sono tra le prime a sentire il profumo di primavera.non eccedere ma comincia.saludos
 

LucaXY

Master Florello
Confermo, vai pure!

Le fragole le concimo solitamente a fine inverno (cioè adesso) con del nitrato di calcio, perfosfato e nitrato di potassio. Il sangue di bue va benissimo.
Ripeti l'operazione anche dopo la fioritura.
 

amelio

Aspirante Giardinauta
LucaM mi puoi spiegare come procedere con la concimazione con sangue? Va bene anche il sangue di altri animali? Ti ringrazio,Amelio
 

LucaXY

Master Florello
Il sangue di bue lo puoi trovare in polvere o liquido; ma mi devi dire dove lo vuoi mettere.
Il sangue di bue è un concime di tipo organico; quindi quantità eccessive nel terreno potrebbero causare la prolificazione di batteri, che potrebbero uccidere la pianta (questo però avviene raramente).
 

enzo l

Aspirante Giardinauta
Enzo, ad Agrigento credo sia già estate:lol:!
il problema è che le fragole hanno di tutto e di più, c'è sole, acqua e concimi, ma non crescono, sono ingrossate un pò ma sono li da 4 mesi!!! le fragole di bosco sono piene di fragoline e fiori ma la varietà più grande non cresce!!!
 

carlod

Aspirante Giardinauta
non so perchè ma a me le fragole si riprendono a maggio e fruttificano da giugno per tutta l'estate...
 
Alto