• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con Trilly e Pisellino siamo a quota cinque!!!

lobelia

Florello Senior
Non sono riuscita a trattenermi, con mio marito abbiamo adottato due nuovi gattini trovatelli, una gattina tripode e un maschietto peperino bianco e rosso! Sono meravigliosi e simpatici però sono disperata, mi ditruggono casa. Vorrei condividere con voi la mia gioia!:love::froggie_r

http://i53.photobucket.com/albums/g78/lobelia_2006/Miciole/cicioli.jpg

Una sola domanda, a quanti mesi andrebbero sterilizzati? Benché carini non vorrei mettere sù una fattoria di micetti....:squint:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Sono bellissimi, complimenti per averli adottati :love:

Per quanto ne so io la sterilizzazione femminile si fa verso i 6 mesi di età, quella maschile poco dopo (così è stato fatto per i miei gatti, però di tempo ne è passato ormai e non so se la procedura è rimasta identica). Il veterinario comunque ti consiglierà il momento migliore. :)
 

lobelia

Florello Senior
Sono bellissimi, complimenti per averli adottati :love:

Per quanto ne so io la sterilizzazione femminile si fa verso i 6 mesi di età, quella maschile poco dopo (così è stato fatto per i miei gatti, però di tempo ne è passato ormai e non so se la procedura è rimasta identica). Il veterinario comunque ti consiglierà il momento migliore. :)

Uff, le mie anziane hanno undici anni e non mi ricordavo più. Significa che Trilly è pronta, essendo nata ad inizi luglio: oddio, già sto in ansia al solo pensiero, stellina mia!
Grazie della risposta, amica dal nick irriproducibile (Hi...ecc...):love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sono bellissimi, Lobelia! :)
Per la sterilizzazione chiedi a Piera, anch'io non mi ricordo più quando va fatta. :storto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia che meraviglia, raccontaci come sono arrivati a casa tua. Per la sterilizzazione è consigliabile farla dai sei mesi in poi alle femminucce e dall'ottavo ai maschietti. Alcuni vet castrano i maschi anche a cinque mesi ma da studi fatti pare che questi mici poi sviluppano problemi alle vie urinarie fin da giovani. I miei sono stati castrati tutti a dieci mesi.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Stupendi e tenerissimi, bravi voi ad averli presi!!!

Piera mannaggia il mio ultimo l'ho castrato a sei mesi, spero di non aver fatto danni!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Violetta cerca di alimentarlo con croccantini che hanno ceneri greggie basse e dai da bere acqua S.Anna.
 

lobelia

Florello Senior
Sono tornati proprio stasera dalla sterilizzazione: l'intervento è andato bene ma la piccolina poverina mi fa tanta pena col collare elisabettiano, povera stellina! Il maschio è tutto arzillo come se avesse fatto una passeggiata nel parco, màh! Il medico ha detto che erano pronti e così li abbiamo portati, non sapevo dei problemi urinari per le sterilizzazioni precoci, speriamo che vada tutto bene.
Grazie a tutti per i complimenti e a presto. Io vado a fare un po' di coccole ai malatini e poi a nanna!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lobelia l'importante è alimentarli con croccantini a basso tenore di minerali e ceneri gregge, un ottimo prodotto a basso costo è l'Opticat della LDL. Per la femminuccia puoi farle un vestitino con una vecchia manica di maglione o camicia mettendo il polsino come colletto.
 
Alto