• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con questa procedo come per la grusoni?

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Grazie. I puntini bianchi che si notano soprattutto nella parte inferiore degli steli sono muffe o malattie ?
 

Allegati

  • 20180703_115217.jpg
    20180703_115217.jpg
    801,1 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
La tua Euphorbia inermis, ha bisogno di cambio vaso. Occorre usare un terriccio più minerale cioè con prevalente presenza di lapillo e pomice.
Pulizia dei rami secchi e controllo radici eliminando tutta la torba. Avere l'accortezza di operare all'ombra, di lasciare, prima di rinvasare, alcuni giorni, per far asciugare le eventuali radici, e di non annaffiare subito (la pianta deve avere il tempo di adattarsi alla nuova casa). Usare un vaso almeno due cm più grande del diametro della pianta. Aspettare prima di metterla al sole: vedere la completa ripresa della pianta.
 

reginaldo

Florello Senior
Sì, ma sono anni e anni che mi sono dedicato alla "grasse" e mi confrontato con tanti appassionati e quindi ho fatto esperienza.
 
Alto