• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con la scusa della cotyledon.....

caroline

Aspirante Giardinauta
DSCN1849.jpg DSCN1850.jpg 14 maggio 2011 003.jpg 14 maggio 2011 004.jpg

Bella no?:love: Piena zeppa di boccioli di campanelle che si apriranno festose e colorate.....

Ultima modifica:

caroline

Aspirante Giardinauta
E per chi fosse incuriosito sulle piante colonnari che si intravedono dietro:hehe:

:D 14 maggio 2011 009.jpg 14 maggio 2011 010.jpg 14 maggio 2011 008.jpg

la mia amata Weberbauerocereus johnsonii svetta verso il cielo (la pianta piu' alta è 2,5 metri compreso il vaso)

L'ho fotografata a strati perche' la mia macchinetta tutta intera non gnaa fa!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao caroline, tutte bellissime, mai neppure vista una cotyledon, io...
mi incuriosisce la pianta che si intravede nella prima foto dei colonnari, ma a destra, dietro la ringhiera... mi ricorda un'opuntia-non-so-quale... bella grande anche quella, pare!

caroline

Aspirante Giardinauta
DSCN1865.jpg Grazie Maciajulie, si tratta di una opuntia ma non mi ricordo il nome preciso.

Ho fatto anche qualche foto di particolari, le nuove braccine sia della euforbia che della Weberbauerocereus che stanno spuntando, la punta delle colonne della weber piena di spine gialle mordidissime al tatto.

Allegati

• DSCN1870.jpg
    DSCN1870.jpg
    92,8 KB · Visite: 44
  • DSCN1868.jpg
    DSCN1868.jpg
    92,4 KB · Visite: 55
  • DSCN1867.jpg
    DSCN1867.jpg
    90,5 KB · Visite: 52
  • DSCN1869.jpg
    DSCN1869.jpg
    87,8 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

caroline

Aspirante Giardinauta
le campanelle della cotiledon sono sbocciate

. DSCN1899.jpg DSCN1890.jpg DSCN1889.jpg DSCN1884.jpg

Sono veramente tante:love:
Peccato che la macchinetta da poco insieme alla padrona scarsa (in fotografia eh) non riescono a rendere la sfumatura del colore...

Ultima modifica:
Alto