• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con i pomodori.....ho fatto la frittata!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho combinato un bel guaio: ieri sera verso le 21, dopo aver legato e sfemminato i pomodori (due giorni prima irrorati ben bene di verderame), ho inserito il tubo per irrigare all’inizio del “filare”; dopo pochi minuti è passato un vicino, mi sono distratta e sono rientrata direttamente in casa: doccia, preparazione della cena, cena, sistemazione della cucina, un po’ di Forum e sonno del giusto!!!:muro:
Verso le tre (non so per qualche motivo ma forse per sollecitazione di tutti i pomodori uniti) mi sono svegliata con il pensiero di non aver chiuso l’acqua. Risultato: le mie piante si sono prese una “sbronza” bevendo a volontà per circa 6 ore!
Che succederà, ora? Sarà tutto da buttare? Marciume…….fruttispaccati…….
Cosa fare, reintegrare gli elementi nutritivi con letame, nitrato di calcio o cosa?
Non ditemi che delle mie piantine resteranno soltanto foto cancellate dal PC con animo moolto maldisposto!!!!!!?!?
Filari pomodori.jpg pomodori particolare.jpg Pomodori su pianta.jpg

 

carne

Florello Senior
Io non n sarei troppo preoccupata, e quando iove per ore e ore? vedrai che col sole di oggi saranno felici di essersi rinfrescati ben bene, sarà piuttosto la bolletta al ridere contrario di t.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Carne,nessun problema,col caldo di questi giorni ti ringrazieranno!!!ciaoooo
 
Alto