• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con fiore strano

noretta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho preso oggi questa piantina per il suo fiore, direi insolito (almeno per me). Sapete il suo nome? Grazieeeeeeeee:Saluto:
1442m1z.jpg

noretta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, sto leggendo e inizio a capire che è una bellissima pianta...fiore veramente particolare...speriamo di vederlo aperto :)

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Noretta,fiore bellissimo e duraturo.
Dico sempre quasi preistorico nei colori e nella forma.
un bacino:love_4::love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
certo che lo vedrai aperto. e al contrario di fiori di altre piante grasse te lo potrai godere almeno per due-tre gg. non pucciarci il naso dentro, che il 'profumo' non è dei migliori. anch'io propendo per stapelia variegata, e dalla grandezza del boccio dovremmo quasi esserci!

Ultima modifica:

noretta

Aspirante Giardinauta
Ciao Opuntiaaaaaaaaaaaa! Hehe, che bello incontrarci di nuovo in questa sezione :) Baci e grazie di nuovo per il bellissimo libro, molto utile per altro (ha cambiato alcune delle mie idee riguardanti alle ananfiature ;) ) :love:

noretta

Aspirante Giardinauta
certo che lo vedrai aperto. e al contrario di fiori di altre piante grasse te lo potrai godere almeno per due-tre gg. non pucciarci il naso dentro, che il 'profumo' non è dei migliori. anch'io propendo per stapelia variegata, e dalla grandezza del boccio dovremmo quasi eccerci!
non pucciarci il naso dentro, che il 'profumo' non è dei migliori.
:lol:
grazieeeeeeeeeee, utili consigli :):Saluto:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
è lui, è lui, il puzzone!!!! (cosa non fa la natura per attirare insetti impollinatori :rolleyes:)
bello vero? se non lo conosci non te lo aspetti
e se non sbaglio c'è un boccino nuovo in arrivo
bene bene bene:love:

noretta

Aspirante Giardinauta
A pensare che al vivavio non sapevano cosa vendono :lol: L'avevo preso solo per la stranezza di "quella cosa" che non si sapeva se era un fiore o altro ;) Bellissimo davvero, "quasi preistorico nei colori e nella forma" come diceva Opuntia...Mia figlia diffidente ha messo anche il nasino dentro e conferma la tua "seconda" descrizione di..."puzzone":lol::lol:

noretta

Aspirante Giardinauta
Grazie, ne sono 2 o 3, erano pesanti sulla pianta "madre" per cui le ho messo in un altro vaso. Vediamo se sono fortunata :)

Alto