• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con cosa si elimina questo infestante

Catss79

Aspirante Giardinauta
Ciao sotto la siepe di Leilandi ci sono queste piante , posso usare spectro o serve altro ?

Stanno invadendo pure io
Prato...
8c9cb7332ffe8ba50991d5fb99802003.jpg
7d84acab39bb827eb38cdfb07503f53d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Equisetum, una bruttissima bestia che resiste a tutto.
Io non avendo vegetazione uso glifosate, ma nemmeno quello lo ammazza al primo colpo, brucia la parte epigea ma i rizomi ricacciano, ci vogliono diverse passate per neutralizzarlo.
Se qualcuno più esperto conoscesse un selettivo avrebbe la mia sincera gratitudine
 
Ultima modifica di un moderatore:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Equisetum, una bruttissima bestia che resiste a tutto.
Io non avendo vegetazione uso glifosate, ma nemmeno quello lo ammazza al primo colpo, brucia la parte epigea ma i rizomi ricacciano, ci vogliono diverse passate per neutralizzarlo.
Se qualcuno più esperto conoscesse un selettivo avrebbe la mia sincera gratitudine
L'unico principio attivo funzionante si chiama MCPA. Poiché la trasmigrazione linfatica dell'equiseto è molto scarsa, per funzionare al meglio, alla pianta andrebbe tolta almeno la punta e successivamente trattato

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
R

RobertoB

Guest
Grazie mille,
posso chiederti se hai avuto esperienza diretta e in tal caso con che prodotto?
 
R

RobertoB

Guest
Grazie ancora, per il patentino non ho problemi quindi credo che proverò
 
R

RobertoB

Guest
Esistono varie specie di equisetum, questo è l'arvense ed è un'infestante piuttosto comune
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
L'unico principio attivo funzionante si chiama MCPA. Poiché la trasmigrazione linfatica dell'equiseto è molto scarsa, per funzionare al meglio, alla pianta andrebbe tolta almeno la punta e successivamente trattato

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao hai qualche nome di prodotto ?
Questo va bene?
b96cabe3a5d9e1067fbf41328105b9d6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto