• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprare torba acida di sfagno

P

Piera

Guest
Mio marito mi ha regalato una dionea e vorrei travasarla ma qui non trovo terriccio adatto per le carnivore, sapete se posso comprarle on-line? Tempo fa avevo un link e non lo trovo più. Avevo delle drosere che su consiglio di un vivaista le avevo travasate con semplice torba acida ma sono morte e non vorrei fare lo stesso sbaglio. Grazie.

Vagabonda

Florello Senior
se mi mandi il tuo indirizzo te lo mando io un pacco con torba e perlite, già mischiato. Devi solo poi aggiungere con costanza acqua demineralizzata! So che in Sicilia trovare la torba è quasi impossibile.... io ne ho in abbondanza, fra la mia e quella che spedisco ai soci AIPC.
E naturalmente non devi pagare nulla, lo faccio per puro spirito "forumistico". E anzi, se vuoi ti mando pure qualche droserina che ho, avvolta in sfagno umido. L'ho fatto pure con una amica in Sardegna, e le piante stanno benissimo!

P

Piera

Guest
se mi mandi il tuo indirizzo te lo mando io un pacco con torba e perlite, già mischiato. Devi solo poi aggiungere con costanza acqua demineralizzata! So che in Sicilia trovare la torba è quasi impossibile.... io ne ho in abbondanza, fra la mia e quella che spedisco ai soci AIPC.
E naturalmente non devi pagare nulla, lo faccio per puro spirito "forumistico". E anzi, se vuoi ti mando pure qualche droserina che ho, avvolta in sfagno umido. L'ho fatto pure con una amica in Sardegna, e le piante stanno benissimo!

Grazie, sei gentilissima, ti mando il mio indirizzo per e-mail, il pm lo censura, sono troppo contenta.

Vagabonda

Florello Senior
e diamo un BENVENUTA a Piera nel mondo incantato delle carnivore!!!!! Se ritrovo una pubblicità di una dionea te la mando.... era una dionea con un cartello "voglio diventare vegetariana" :)

rinh0wrz

Giardinauta
BENVENUTAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

:ros::love::food::ciglione:

Maddai ! Non l'ho mai vista nemmeno io tale pubblicità ! Sarebbe fighissima !

Speriamo che ci riesci !

campogaggiolo

Florello
Che piacere vedere piera in questa sezione:D Da quanto ricordo non ci siamo mai scambiati una parola...mai incrociati:lol:
Benvenuta e per qualsiasi informazione carnivora chiedi pure:Saluto:

giuseppe

stefo

Aspirante Giardinauta
Stesso problema di Piera e stessa provenienza! La dionaea l'ho appena presa, ma non sono molto convinto della miscela che mi hanno dato, e qui non riesco proprio a trovare la torba che ci vorrebbe. La piantina è in un piccolo vaso da 10 cm, non ce ne vorrebbe troppo, Vagabonda, ti posso scrivere un pm? :D:D:D

Vagabonda

Florello Senior
facciamo una cosa, se Piera è daccordo, nello stesso pacco mando un pacchetto per te. Poi magari vi incontrate, se Piera si fida, naturalmente.

stefo

Aspirante Giardinauta
Leggero OT x Piera :
da 15 minuti sta venendo giù un acquazzone coi fiocchi e pure qualche chicco di grandine! La mia dionaea starà navigando, avevo rabboccato l'acqua nel sottovaso proprio stamattina!!! :azz:
Uff...se l'avessi saputo avrei messo fuori una bella vasca per raccogliere l'acqua!!!:martello:

P

Piera

Guest
L'acqua della pioggia non è buona dopo tanto che non piove, ma tu dove sei adesso? Qui in paese sole niente acqua.

stefo

Aspirante Giardinauta
L'acqua della pioggia non è buona dopo tanto che non piove, ma tu dove sei adesso? Qui in paese sole niente acqua.

L'acquazzone è duranto 20 minuti circa qui in zona Stazione C.le ma è scesa giù davvero tanta acqua. Ora è uscito il sole...
Meteo perfetto per le carnivore, direi !:food:

Guendy

Guru Giardinauta
Benvenuta anche da parte mia Piera, anche se avevamo gia' parlato della tua dionea in altri lidi :)
La pioggia non fa male alle carnivore, anzi.

Guendy:flower:

Alto