• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comprare piante carnivore online

gnometto

Aspirante Giardinauta
per favore potreste dirmi siti dove posso acquistare piante carnivore on line possibilmente (se ci sono) dei siti dove si paga alla consegna:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

zell23

Giardinauta
Non esistono siti in cui paghi alla consegna che io sappia.Tutti con carta di credito o (mi pare) bonifico, prima che ti spediscano le piante. Ne esistono tanti...

Bestcarnivorous.com, Czplants.com, karnivores.com....

Io ho comprato su bestcarnivorous e mi son trovato bene

gnometto

Aspirante Giardinauta
salve e grazie a tutti ho comprato la mia prima pianta carnivora (dionea royal red) nel sito italiano di nova flora perchè malgrado la mia ignoranza non capivo questi altri scusatemi e grazie mille!

Vagabonda

Florello Senior
sai come si coltiva una dionea? Per fartela breve, esposizione a sud o comunque sole diretto per quante più ore possibili, acqua demineralizzata (NO rubinetto) nel sottovaso, sempre.
Non concimarla, non stuzzicarla, non darle da mangiare. Non so se marco le spedisce a radice nuda, eventualmente ti devi procurare torba bionda acida di sfagno e perlite. Non va bene altro tipo di terriccio, nemmeno per acidofile.
In inverno fuori, al freddo, se la porti in casa muore.
La royal red fa un po' la preziosa, sembra sempre che stia per morire, per mia esperienza è meglio non lasciarla in terreno inzuppato, ma solo umido.

Paul94

Aspirante Giardinauta
scusate l'interruzione, ma vorrei farvi qualche domanda riguardo agli acquisti online: per pagare con bonifico, come si deve fare??? ed alla consegna, devi firmare qualcosa???

Vagabonda

Florello Senior
scusate l'interruzione, ma vorrei farvi qualche domanda riguardo agli acquisti online: per pagare con bonifico, come si deve fare??? ed alla consegna, devi firmare qualcosa???

in genere è scritto sui siti, comunque ti serve l'IBAN della società e fai il bonifico. Se il pacco ti arriva con corriere o SDA devi firmare, se ti arriva per posta prioritaria o simile non firmi niente.

Paul94

Aspirante Giardinauta
....asp, novaflora non accetta bonifichi bancari!!!.....mi sapreste consigliare dei siti che li accettino????(possibilmente italiani)

Paul94

Aspirante Giardinauta
ma come funziona esattamente postepay???? Da quello che so io, è una carta prepagata, vero???? c'è qualche rischio???

Vagabonda

Florello Senior
nessun rischio, anzi.... io uso la carta di credito ma ho dei sistemi di sicurezza extra, come l'avviso via sms di ogni operazione. Però per i giovani e per operazioni specifiche la postapay è il sistema migliore, guarda sul sito della posta.

Paul94

Aspirante Giardinauta
ad esempio, per comprare piante su Bestcarnivorous.com , vado sul listino, clicco sulla pianta desiderata, faccio ADD e poi???

zell23

Giardinauta
Poi se vuoi comrpare altro clicchi su "continue shopping" e scegli altro...senno "view shpping cart" per vedere il tuo "carrello della spesa". una volta che hai finito ilo tutto clicchi su "checkout" e scegli forma di pagamento, piante bonus ecc ecc....è tutto molto chiaro e ben fatto...se leggi non puoi sbaglaire...

Alto