Mi permetto di far notare, forse lo sapete gia', che un compoost ben maturo necessita circa 8..12 mesi di attesa.
Pratico il compostaggio in giardino tramite una piccola compostiera.
I migliori risultati, in termini di odori li ottengo cosi:
Devo stare assolutamente attento nelle giornate di pioggia a non far entrare acqua, altrimenti mi si raffredda il "focolaio", quando succede il tutto si trasforma in poco tempo in marciume maleodorante.
Quando tutto procede bene ogni settimana aggiungo alla massa che via via si riduce naturalmente altro materiale da decomporre, ma deve essere assolutamente rimescolata la parte sottostante per evitare la formazione di marciume e cattivi odori.
A forza di aggiungere, poi svuoto il contenitore del materiale ormai decomposto, imbrunito, e non più maleodorante spostandolo in un angolo del gardino dove lo tengo a maturare fino all'anno successivo.
E' vero come si legge negli slogan pubblicitari delle riviste che un buon compost deve sapere di fondo di bosco, ma tra il dire e il fare ......ce ne vuole.
Tutto questo per dire che forse un balcone non è il posto migliore, io ve lo sconsiglio.
Se vi marcisce il tutto e dovete poi buttarlo ,sono chili e chili di porcheria.
Ciao, ciao Andrea
P.s.: se ci sara' un' altra occasione di rileggerci spero di essere un po' più propositivo.