• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione pasquale fatta dai ragazzi dell'Istituto... Carinissime! Ma...cosa sono?

Citrodora

Apprendista Florello
Il mio fidansato mi ha preso questo, fatto dai ragazzi disabili: guardate che carino!!!!!

SAM_0431.jpg


Con dentro due grassine: una mi pare un Aeonium con alcune foglie variegate, e l'altra mi sembrerebbe un Pachyphytum, ma non l'ho trovato... tanti simili,nessuno che fosse proprio lui. E ha pure dei fiorellini :love:
SAM_0428.jpg


Cosa ve ne pare?? Qualcuno saprebbe di preciso che nome hanno??

Grazie a chi mi aiuterà!!!!
Citro
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ciao Brande!!! :D Sì hai indovinato!!!! :lol: e dato che io faccio le cose sempre alla perfezione, gliene ho rotte addirittura TRE :lol: si lamentava così tanto della perdita che, ad un certo punto, gli ho detto PIANTALA... e lui le ha piantate :lol:

Scherzi a parte... sapresti mica il loro nome e patronimico?? :D
 

miciajulie

Fiorin Florello
hhhmmmm per me è il kiwi... ce l'ho uguale e così me lo 'nomarono'
la seconda cerco mumble mumble, azzarderei un qualche pachysedum
 

Citrodora

Apprendista Florello
pachyphytum clavifolia o clavata?
Però le clavata che ho visto su internet hanno il fusto breve e tante foglie... questa è un po' più allungata... sarà solo carenza di sole? O è un'altra pianta?
 
Ultima modifica:
Alto