• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

componenti chimici, relazioni amorose, antifungini e concimi

kevin02

Bannato
Allora vado!!!!!!!!!!!!​
:fischio:

Dal diario di un giovane agricoltore:
Mi alzo alle 7 con gran fatica ma per consolarmi penso a mio padre che si alzava alle 5, al canto del gallo… per fortuna dalla mia radiosveglia la voce di Zucchero canta “… E piovono baci dal cielo / leggeri come fiori di melo…”.
Mi devo infilare tuta, casco e guanti per combattere un altro attacco di afidi che potrebbe compromettere il mio raccolto… fortunatamente col telefonino posso sentire subito il tecnico per sapere quale prodotto usare. Dicono che c’è un nuovo insetticida, un po’ rischioso per la salute… ma che per fortuna, evita di farmi perdere qualche cassone.
Parto con l’atomizzatore e alla curva della chiesa scarico al mio confinante, che sta bevendo il caffè sulla porta del bar di fronte, un concentrato di monossido di carbonio… (hi hi)… in barba alle arie per il suo miglior raccolto col Bio Aksxter.
Arrivo in campagna, apro gli ugelli e mi avvolgo nella settimanale nube tossica… ma per fortuna sono protetto dal casco. Un sottile maleodorante odore penetra nel naso e mi fa ricordare che dovrò anche concimare. Ricordo la benna con “la grassa” che papà sparpagliava per ore e fino al giorno del suo ottantesimo compleanno; io sono fortunato, posso farlo in poco tempo grazie al mio nuovo spandiliquame. Dovrò anche diserbare e passare con la martellante…
A casa l’Antonia non c’è, ha portato il bimbo dal pediatra perché ha l’allergia; in compenso mi ha fatto trovare il pollo nel microonde… ne approfitto per lavarmi dopo mangiato, senza sentire la solita lamentela per l’odore dei veleni portato in casa.
Oggi è un giorno fortunato perché è l’ultima volta che faccio benzina col vecchio fuoristrada: mercoledì mi arriva la nuova BMW, frutto dei conferimenti al Consorzio. Ah, mio padre non aveva questa fortuna!
Alle quattro mi telefona l’Antonia che ha appena ritirato le mie analisi… dice che le cose non vanno per niente bene… dovrò andare velocemente a far le lastre ai polmoni.
Penso alla fortuna di mio padre che ha chiuso gli occhi senza aver mai visto un medico!
Spengo la Tv dopo l’ultimo Meteo: promettono maltempo per tutta la settimana. Sono fortunato se stavolta me la cavo con la grandine. Non è più il tempo di una volta!
Sono a letto, tossisco e non riesco a dormire… sento l’Antonia che piange come un vitello.
Adesso che cominciavo ad aver tutto, mi manca la salute…
Mi chiedo come mai.
:eek::eek::eek:
:cry::cry::cry:

rootfellas

Florello
398_1_123732939358799.jpg

Commelina

Master Florello
mi sono letta tutto il post, root......... effettivamente devo riconoscere che non c'è niente a che vedere con
fuffa e proverbietti
qui sì che si dimostra quanto chimicamente superiori sono alcuni amici del forum....... il nonsense.........io lo adoro davvero

rootfellas

Florello
il nonsense se ben fatto e arguto è un piacere farlo, probabilmente per tanti va catalogato come fuffa, ma per me è un buon esercizio mentale e poi mi fa sorridere e poi io che mi faccio regolarmente bagni nel Nitrophoska gold, sono decisamente chimicamente superiore. NPK rulez!

p.s.
l'avevi conservata sotto confidor quella frase?

Commelina

Master Florello
p.s.
l'avevi conservata sotto confidor quella frase?

mi aveva ed ha fatto incazzare per la supponenza di superiorità ..... chimica (ovviamente)
e allora mi è venuta in mente più volte......

anche il mio NPK, come ho già detto, adora il nonsense......... è che tendo a trovarlo alla pari con i proverbietti...... ma sai....... è sicuramente un mio limite nel titolo 20-40-20 :lol:

rootfellas

Florello
è che io superiormente suppongo di fuffare chimicamente meno con il nonsense che chi chimicamente fuffa con proverbietti poveri di azoto atti solo a insultare senza confronto, e vedo che anche il nonsense non puo stare esente da polemiche.

quadricromia

Guru Giardinauta
mi sono letta tutto il post, root......... effettivamente devo riconoscere che non c'è niente a che vedere con "fuffa e proverbietti " (cit.)
qui sì che si dimostra quanto chimicamente superiori sono alcuni amici del forum....... il nonsense.........io lo adoro davvero

infatti non c'è paragone, a meno che non si legga come sfottimento anche questo 3d "evidentemente" solo scherzoso.... forse qualche utente va a letto veramente con 2 gocce d'olio bianco e si è sentito chiamato in causa?:fifone2: ..............:lol:

aldad

Giardinauta
Io generalmente con l'olio bianco mi faccio massaggiare, l'olio, se non lo si fa assorbire bene con un buon massaggio unge e basta

miciajulie

Fiorin Florello
infatti non c'è paragone, a meno che non si legga come sfottimento anche questo 3d "evidentemente" solo scherzoso.... forse qualche utente va a letto veramente con 2 gocce d'olio bianco e si è sentito chiamato in causa?:fifone2: ..............:lol:

beh, quadri, posso uscire senza pettinarmi, ma non toglietemi il profumo. certo che mi sono sentita chiamata in causa, ma per una svaligiaprofumerie e consorzi agrari, è un onore. e non posso trattenermi da parlarvi del mio ultimo acquisto: l'anno scorso non mi ci ero trovata male... zapi-piret BASSA CARENZA BIOLOGICO, forte azione abbattente. ecco spiegato perchè due signori stamattina, fuori, mi hanno fissata con insistenza... ma non mi son voltata a vedere se poi, dietro di me, fossero caduti stecchiti... detto tra noi, non credo. vi ricordate sandra milo quando su tv private pubblicizzava i feromoni per attirare maschi allupati? adesso ho capito tante cose...

Alto