• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

complice la bella giornata....

Aussie

Guru Giardinauta
....ieri sono andata in cerca della tanto desiderata Cattleya. Ho dato un colpo di telefono a Occhidigrano che subito, insieme al suo fidanzato, si è unita e a me nella perlustrazione del vivaio segnalatomi da Elysa.
Di Cattleye ce n'erano davvero tante ma di fiorite solo tre ma non ne ho presa alcuna in quanto erano troppo grandi per lo spazio ormai ridotto ai minimi termini che ho in casa per le orchidee. Però ci ritornerò quando ci sarà il titolare nella speranza che riesca a farmi trovare qualcosa di più piccolo.

Ma potevo tornarmene a casa a mani vuote? Nooooo, non sia mai detto!
Ed ecco allora le mie new entry:

Paphio
006.jpg

e
Phal. Pulcra con due piante, 4 steli

008-2.jpg

012-1.jpg

e....

042-1.jpg

un bellissimo keki!:love::love::love:

marco837

Florello Senior
La Pulchra...
il mio sogno!
Claudio me ne ha regalata una piccina piccina, era un keiki della sua.
La Pulchra fa molti keiki.
è davveor fantastica!
Ne avevano altre?
Dove l'avete presa?
Quasi quasi mercoledì vado a prendermene una anche io :)
Che ne dici di accompagnarci nel pomeriggio?

Aussie

Guru Giardinauta
La Pulchra...
il mio sogno!
Claudio me ne ha regalata una piccina piccina, era un keiki della sua.
La Pulchra fa molti keiki.
è davveor fantastica!
Ne avevano altre?
Dove l'avete presa?
Quasi quasi mercoledì vado a prendermene una anche io :)
Che ne dici di accompagnarci nel pomeriggio?

Marco,mi dispiace ma per mercoledì ho già un impegno però martedì mattina, o nel primo pomeriggio, potrei accompagnarti.
Il posto è a Sacconago, vicino a dove abitano Ely ed Occhi. Nella serra chiusa (dove non si può entrare) ce n'era di sicuro un' altra con ben 2 keiki ma, a detta di un ragazzo che era con me, c'erano segni di funghi su una foglia tant'è che non si è fidato a portarsela a casa.
Ti consiglio di telefonare al vivaista (tel. nr. 0331343803/ 0331632432) per sapere se ne ha altre e poi, per andarci, troveremo il modo. a tutto c'è rimedio!
Fammi sapere!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Aussie,
ma lo sai che è tutto il giorno che dico al mio moroso che ho in mente la tua pulchra... :martello: :love: :martello:
è davvero bellissima e le hai fatto delle splendide foto con quella luce da dietro che ne esalta i colori :love:
Mi sa tanto che non resisto a lungo e quando riorganizziamo il tour nel vivaio con il titolare non uscirò a mani vuote... :food:

Marco, ma allora lunedì riusciamo ad incontrarci???
Mi piacerebbe davvero conoscervi :)
Ho sentito ely che era in contatto con te e Desy, spero davvero che si riesca a vederci...
sia lunedì che mercoledì rientrerò dal lavoro per le 16.30 quindi se riusciamo a vederci posso accompagnarvi senza problemai al vivaio...
Magari come dice marisa è opportuno telefonare per far preparare le pulchra...

Aussie

Guru Giardinauta
Aussie,
ma lo sai che è tutto il giorno che dico al mio moroso che ho in mente la tua pulchra... :martello: :love: :martello:
è davvero bellissima e le hai fatto delle splendide foto con quella luce da dietro che ne esalta i colori :love:
Mi sa tanto che non resisto a lungo e quando riorganizziamo il tour nel vivaio con il titolare non uscirò a mani vuote... :food:

...

Occhi, hai visto quel bel bocciolo sulla sinistra? beh, non c'è più. Sposta di quà sposta di là per fare le foto... ed il filo di ferro, sul quale eerano montati i rami, è saltato fuori dal vaso come una molla e mi ha fatto il danno. Ora ho sostituito il filo con il classico bastoncino così che i rami sono un po' più liberi e la pianta ha un aspetto un filino più naturale

zeug49

Florello Senior
....ieri sono andata in cerca della tanto desiderata Cattleya. Ho dato un colpo di telefono a Occhidigrano che subito, insieme al suo fidanzato, si è unita e a me nella perlustrazione del vivaio segnalatomi da Elysa.
Di Cattleye ce n'erano davvero tante ma di fiorite solo tre ma non ne ho presa alcuna in quanto erano troppo grandi per lo spazio ormai ridotto ai minimi termini che ho in casa per le orchidee. Però ci ritornerò quando ci sarà il titolare nella speranza che riesca a farmi trovare qualcosa di più piccolo.

Ma potevo tornarmene a casa a mani vuote? Nooooo, non sia mai detto!
Ed ecco allora le mie new entry:

Paphio
006.jpg

e
Phal. Pulcra con due piante, 4 steli

008-2.jpg

012-1.jpg

e....

042-1.jpg

un bellissimo keki!:love::love:

SUPERDELIZIOSE !!!!! La Pulchra. la voglio, la voglio :cry::cry::cry::cry:
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
marisa stupendo acquisto!

dietro alla serra di phulcra ne avevano tantissime ma alcune avevano le radici così così.
marco fammi sapere qualcosa se volete venire giu' al vivaio:food:

marco837

Florello Senior
Grazie Aussie e grazie Elysapaola!
Ieri ci siamo riusciti ad incontrare e ovviamente una Pulchra bella grande la ho presa anche io...
in serretta ne ho gia una piccina che mi ha regalato Claudio, ma una bellezza del genere per 20€ non potevo certo lasciarla!
Pomeriggio faccio qualche foto.
Ha gli steli così lunghi che è difficile trovarle un posto :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
noto con piacere che è partita la stagione dello shopping!!!
è bellissimo vedere gli acquisti degli altri...quasi..(ma solo quasi) quando i nostri!
:hands13::hands13:

Maria42

Apprendista Florello
Non so perchè ma i paphio non mi appassionano (o dovrei dire... NON ancora :lol:).
Invece trovo stupenda la pulchra, che ho visto proprio oggi nel post di Marco.
:Saluto: Maria

marco837

Florello Senior
Aussie... rinvasa assolutamente la Pulchra!
Desi ed io abbiamo rinvasato la mia l'altro giorno...
nel vaso non c'é substrato...
c'é una melma verdastra e radici marce...
é davvero il substrato peggiore mai visto!
Adesso capisco perché la mia aveva tante radici aeree...
era praticamente come una vanda... appoggiata a quel vaso di putridume...

Comunque é davvero bellissima!!!

Alto