• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compleanno e San Francesco

Asclepias

Giardinauta Senior
Amiche e amici cari, lunedì festa di San Francesco - un Santo che tutti noi dovremmo amare - è il mio compleanno e io comincio a parteciparvelo perché sento che sarà un giorno fatidico. Mi piacerebbe festeggiarlo con i miei cari e con tutti voi.
Invece mi moglie domenica torna a Treviso da Giancarlo (che purtroppo o per sua felicità e maturità è solo da un mese). Per domenica ho già un invito a pranzo da cari amici e lunedì in casa di due Francesco (nonno e nipote).
Lunedì mi dedicherò un ibrido di rosa che è ancora senza nome. Secondo voi che caratteristiche dovrebbe avere?
Auguri a tutte le Francesche e i Francesco.
Ciao a tutti, Antonio
 

Scatolina

Guru Giardinauta
...... ma soprattutto auguri a te caro Antonio!!!!



Scat
 
H

Hobbit

Guest
Auguri.....auguri....auguri.....
lunedì compie gli anni anche una mia amica carissima.... peccato che a lei non piacciono i fiori... se no avrei potuto regalarle una bella rosa in vaso.....
l'avrei scelta profumata, rifiorente e con le corolle di un bel cremisi, magari con dei riflessi porpora ... fiore bello pieno a coppa divisa in quarti ..... hai presente William Shakespeare (Austin)....ecco proprio quella....
le caratteristiche sono quelle che per me dovrebbe avere anche la rosa che ti dedicherai...
Auguri...auguri....auguri.....
 
A

*Ale*

Guest
Augurissimissimi anche da parte mia, fa che questo giorno sia davvero speciale, divertiti piu' che puoi e cerca di passare una giornata tutta dedicata a te e alla tua salute interiore.
Baci Alessia
 

Eltuena

Guru Giardinauta
E potevo mancare io? Assolutamente no! Doppi auguri sinceri e sentiti.

compleanno_05.gif



Postilla, da noi, i Francesca e i Francesco festeggiano il loro onomastico il 2 aprile, giorno di S, Francesco di Paola.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie, grazie a tutte/i per l'affettuosità e la vivacità. E' bello avere tanti "amici" in ogni parte d'Italia.
Gli inviti a pranzo si sono rivelati piuttosto pesanti. Domenica, dopo aver accompagnato mia moglie a Napoli sono stato con dei cari amici di cui Salvatore festeggiava pure il compleann: antipasto di prosciutto e melone bianco, lasagna napoletana, contorni vari e quindi strufoli, bignè al cioccolato e soprattutto un grande babà alla crema al limone con tanti babaini. Ho faticato a tornare a casa e non mi sono ancora ripreso. Ieri altro giro di pranzo luculliano e ieri sera digiuno assoluto.
Ieri, come annunciato, mi sono dedicato una rosa che ha gran parte delle caratteristiche suggerite da Hobbit. Ne ho dedicato altre a tre care cugine: Consiglia, Emilia e Mariolina.
Naturalmente non sono ibridi, come impropriamente avevo detto, ma semplicemente talee regalatemi lo scorso anno e di cui si sconosce l'origine e il nome.
Antonella com'è bello il tuo "pensierino" e quanta serenità procura.
Grazie, grazie ancor e ciaoooo, Antonio
 
Alto