• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciano a farsi vedere!!!!

alestellina

Florello
Qualche mese fa avevo interrato in una bella ciotola diversi bulbi di giacinti con crochi.... dopo neve e pioggia eccoli spuntare!! :D
....Si intravede già un croco col bocciolo!! :love:

DSCN8202.jpg

il croco più coraggioso di tutti:
DSCN8201.jpg

x i giacinti penso ci vorrà ancora qualche tempo... :rolleyes: ma aspetterò con ansia la loro fioritura e sarò pronta ad immortalare l'evento con fotocamera a seguito!! :food:

benji

Giardinauta Senior
Anche io ho una ciotola molto simile alla tua: crochi e giacinti!
Sono proprio belli!
Aspettiamo con ansia le fioriture

ABELIA

Aspirante Giardinauta
I miei crochi col freddo si sono arresi... Fortunatamente a dare un po' di colore alla mia ciotola ci pensano i muscari...

romnait

Giardinauta Senior
belli alestellina... poi ci posterai la foto quando saranno nel loro pieno splendore vero?!?

alestellina

Florello
Grazie!! :)
...beh, anche da me ha fatto parecchio freddo ma con la neve che c'è stata mi ha "coperto" il vaso un bel pò di giorni così hanno tenuto...
mia nonna dice che la neve sopra "tiene caldo" i bulbi sotto e li ripara.. :)
...Ora l'importante è che non ci siano più grossi sbalzi termici senò la mia fatica e pazienza è servita a niente! :)
..volevo anche io mettere i muscari ma poi alla fine ho optato x i crochi...
andando a memoria ho messo circa 6 o 8 :confuso: bulbi di giacinto che vanno dal giallo, al rosa, viola, rosso e forse bianco..invece i crochi ne ho presi forse una decina e li ho presi sulla variante del giallo (visto che nell'aiuola di mia mamma li abbiamo già viola)!
..ora non resta che aspettare! :fischio:

Alto