• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come traseminare?

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, intanto i miei complimenti e felice di conoscervi tutti (questo è il mio primo post)
Non sono espertissimo per il prato e chiedo un informazione:

Ho appena seminato un misto tra:
festuca arundinacea 90%
lolito perenne 20%

Siccome il mio è un terreno molto difficile e potrebbe darsi che non nasca qualcosa di compatto e quindi che debba traseminare(anche se mi sono aiutato con del terriccio) come si fa di solito la trasemina?
Mi sembra di aver capito che si procede cosi:

Tagliare il prato esistente a 2 cm.
Mettere i nuovi semi e coprire.

Adesso mi domandavo.... Se copro la festuca che uscirà con 5 mm di terriccio, riesce a sopravvivere????

Di solito la trasemina prevede di coprire il prato esistente?
Grazie.

Salvatore

Commelina

Master Florello
benvenuto nel forum Salvatore. Non ti sei accorto ma c'è una sezione specifica per il prato, quindi qualche moderatore ti sposterà la discussione, così potrai avere risposte molto più precise per il tuo problema. In bocca al lupo :) :Saluto:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Grazie tante! la tua risposta mi è staat molto utile...
Lo so... sono un pazzo... Ho seminato un prato ex novo domenica scorsa la festuca arundinacea e sicuramente con questo caldo prolungato non aiuta...