C
cipollina
Guest
come si naturalizzano le orchidee su gli alberi?:confused:
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello ha scritto:State stuzzicando proprio uno dei miei "pallini". Da tanti anni ho naturalizzati vari Dendrobium ed Oncydium, più altre specie tutti impiantati o nella "barba" di Chamaerops excelsa, substrato eccellente perché favorisce la ramificazione radicale mantenendo sempre un pò di umidità oppure sulla corteccia di alberi d'olivo. Concimo ogni circa 15 giorni e spruzzo quotidianamente acqua, alla sera.
kiwo
kiwoncello ha scritto:State stuzzicando proprio uno dei miei "pallini". Da tanti anni ho naturalizzati vari Dendrobium ed Oncydium, più altre specie tutti impiantati o nella "barba" di Chamaerops excelsa, substrato eccellente perché favorisce la ramificazione radicale mantenendo sempre un pò di umidità oppure sulla corteccia di alberi d'olivo. Concimo ogni circa 15 giorni e spruzzo quotidianamente acqua, alla sera.
kiwo

Non penso che la coltivazione su supporti di materiale morto, sia pure un tronco intero, possa essere considerata naturalizzazione.De Vidi Guido ha scritto:... domani vi linko la foto del mio Angraecum eichlerianum abbarbicato attorno ad un'acacia (morta ovviamente).
Ronin ha scritto:Io proverei pure con dei Cymbidium, magari messi in una zona dove riescono ad asciugare bene d'inverno: se ce la fanno oncidium e co. i cymbidium dovrebbero prosperare!