Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao: ho comprato al supermercato queste due piantine erano belline con fiori bianchi ma non ricordo il nome le riconoscete? le devo curare e non so come cercarle in rete, se sapete suggerirmi anche la cura vi sarei molto grata, grazie Elena.
ciao, dalle foto non capisco bene, potrebbe sì essere una 'violetta africana', ma sinceramente come le ho viste a me hanno fatto pensare più a delle gloxinie, che in questo periodo stanno proprio seccando la parte aerea.. quindi cerca in rete e confronta i fiori, così puoi stabilire cosa fare. se sono saintpaulia c'è stato qualche problema con acqua o altro, perché dovrebbero essere ancora belle verdi (per indicazioni colturali in caso vedi qui ad es. => Piante, Violetta, Violetta africana, Saintpaulia, Saintpaulia ionatha, Saintpaulia confusa, Saintpaulia diplotricha, Saintpaulia grotei, Saintpaulia grotei Ballet, Violette, Pianta, Violetta africana), se invece sono gloxinie allora pian piano ora dirada le innaffiatture e lascia che secchino come stanno facendo. quando lo saranno del tutto, riponi i vasi in luogo riparato e se tutto va bene vedrai che a primavera avrai la bellissima sorpresa di rivedere spuntare nuove piantine belle verdi che poi faranno di nuovo ampie fioriture! io ne ho da anni e ne sono molto contenta