• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiamano?

valekrupp

Giardinauta Senior
ma non sono quelli che anche quando seccano sembrano sempre uguali e che quando li tocchi sembrano di carta velina?...esistono anche viola.....li teneva la mia nonnina in un vasetto piccino picciò
 

The Dealer

Giardinauta
ma non sono quelli che anche quando seccano sembrano sempre uguali e che quando li tocchi sembrano di carta velina?...esistono anche viola.....li teneva la mia nonnina in un vasetto piccino picciò

si, sono proprio quelli, esistono di un'infinità di colori...infatti io vorrei provare a coltivare la pianta per poi recidere i fiori
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se vai x mercati o nei garden,trovi facilemte le piantine in questo periodo,io li ho sempre avuti!!!ciao ciao
 

curiosa

Giardinauta Senior
si è una pianta perenne , io la tengo in giardino da diversi anni e mi regala moltissimi fiori che taglio in continuazione per tenerli in casa in vasetti senza acqua perchè durano di più.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perenne dove fà caldo....noi la coltiviamo come annuale,in inverno muoiono!!!ciao ciao
 

The Dealer

Giardinauta
si è una pianta perenne , io la tengo in giardino da diversi anni e mi regala moltissimi fiori che taglio in continuazione per tenerli in casa in vasetti senza acqua perchè durano di più.

hai la sinuata? Ieri sono stato in un vivaio e mi ha detto che loro la trattano, però è annuale, perchè non riesce a superare l'inverno, io sinceramente vorrei provare lo stesso, anche perchè ho una serra. Potresti postare delle foto della tua pianta? :)
 

curiosa

Giardinauta Senior
hai la sinuata? Ieri sono stato in un vivaio e mi ha detto che loro la trattano, però è annuale, perchè non riesce a superare l'inverno, io sinceramente vorrei provare lo stesso, anche perchè ho una serra. Potresti postare delle foto della tua pianta? :)
non so se è la sinuata. sono tutte nate da semi che avevo piantato anni fa
 

Allegati

  • semprevivi.JPG
    semprevivi.JPG
    77,3 KB · Visite: 2.528
  • semprevivi bl.JPG
    semprevivi bl.JPG
    82 KB · Visite: 3.606

curiosa

Giardinauta Senior
a questo punto non mi resta che provare anche a me con i semi, mica hai provato a fare delle talee?
No non ho mai provato per talea anche perchè taglio i fiori e non mi rimane niente per fare talee, inoltre mi ricordo che avevo seminato una bustina e mi sono riempita di semprevivi
 
Alto