• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si chiama???

valentina

Giardinauta
Scusate, mi sapete dire come si chiamano quelle piantine semi-grasse con foglie lucide verdi e grassocce, senza spine, che fanno piccoli fiorellini gialli o rossi e che si vedono tanto nei garden?
Se sono stata un po' troppo vaga vedrò di rimediare con una foto.
Comunque sia, le mie 2 piantine in questione le tengo in casa e non è che siano molto vitali. Ieri, da una mia amica che abita sui monti biellesi, ho visto che le sue, che erano ancora fuori, erano splendide e rigogliosissime. Ma non temono il gelo? Che faccio, sbatto fuori anche le mie???
 

ezio

Giardinauta Senior
Forse sono delle Echeveria....
Non tutte però resistono al gelo dipende dalla specie, sarà questa?

echeveriaglauca.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
No, le piante originarie sono del Madagascar.
In casa è comunque troppo caldo, dovrebbero stare in locale fresco e con molta luce. Prova a metterli davanti ad una finestra lontana da una fonte di calore.
Ciao
Reginaldo
 
Alto