• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E questa come si chiama?

astorcas

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto un piccolo regalo oggi, sapete dirmi come si chiama?
È per caso grassa?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    95,9 KB · Visite: 69

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
No, dannoso non puó essere, anzi rinvasa che cosí la pianta sta meglio, nei vasetti in cui le vendono sono veramente piccoli.
Il mio unico vero dubbio é che sia veramente tillandsia cyanea, infatti in quest'ultima i fiori sono viola mentre nella tua sono gialli ma ciò che proprio non mi convince sono le foglie: nella tillandsia cyanea sono molto lunghe mentre le tue sono decisamente corte, non le conosco bene quindi potrebbero essere la stessa pianta, ma ho notato la differenza guarda, questa é la tillandsia cyanea:
image.jpg
image.jpg
Le differenze tra questa e la non sono difficili da trovare...
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Comunque devi innaffiare in modo particolare: va riempito il pozzetto che si trova al centro della rosetta, da dove sbuca lo stelo con il fiore e deve essere sempre pieno ed ogni mese va svuotato per rinnovare l'acqua ed eliminare eventuali sali, residui vegetali o animali o altre sostanze che potrebbero putrefarsi e danneggiare la pianta.
Cosí:
image.jpg
 
Alto