• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa pianta come un CIPRESSO ma ho visto che c'e ne sono diversi tipi. Quale è il nome specifico? 2014-10-29 08.52.11.jpg

Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
La pianta in questione è molto rustica e si adatta benissimo a qualsiasi clima e a qualsiasi tipo di suolo soffre solo
i ristagni d'acqua radicali e l'eccesso di umidità va quindi irrigato con moderazione.

GabriGiardini

Giardinauta
Lo presa anch'io
Avrei preferito un cipresso colonnare ehehe ma mi accontento..
L'ho presa per la camera da letto ma se vedo che comincia a filare la metti subito fuori e quando crescerà la metterò giù' in co dominio

G.altamurano

Florello Senior
per la pianta, ovviamente!! ti pare che un ginepro possa vivere bene all'interno? :) mancanza di luce (e di sole!), di aria e temperature troppo elevate lo farebbero deperire... mettilo subito fuori :) è inutile stare a vedere se fila o no, perchè filerà per forza...

per la famosa storia dell'anidride carbonica di notte... tu ne produci molta di più di quanta ne produca una pianta così piccola :D

Ultima modifica:

GabriGiardini

Giardinauta
Hai ragione :)
Per noi non intende o per l'anidrite carbonica ma piuttosto per eventuali altre cose visto che il ginepro e' molto aromatico..non so..
Presto mi faro' fare un preventivo per mettere le sbarre bloccavasi alle finestre e pro vero' a tenerlo sul davanzale fuori
Per il posto al sole pieno e' un problema giù' in condominio..male che va lo regalo al mio cliente con l'attico sul mare sempre assolato e ventoso..magari gli piace e mi chiede di fargli tutto il perimetro ehehe al posto di quei cacchio di gerani!!!
(Come trasformare un atto di generosità' in una operazione commerciale a scopo pubblicitario.... )

Alto