• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama???

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Si si, ho verificato. E' proprio quella, grazie Cactus!! ;-)
Devo rinvasarla in un vaso più grande? Cure particolari?

njnye

Florello Senior
Vedi l'allegato 133692

L'ho vinta ad una pesca di beneficienza....qualcuno la conosce???
:Saluto:

Fai attenzione che spesso le vendono in condizioni disperate. Sono singole foglie, non piante, quindi devi controllare cosa c'è nel terriccio (a volte le conficcano su uno stecchino per farle stare dritte). Appena verifichi cosa c'è nel vaso pianta la foglia nel substrato che ti è stato indicato da cactus91 e aspetta che radichi.
Se invece ha già la radice (considerati fortunata) il terriccio idoneo l'aiuterà a svilupparsi meglio e senza rischi di ristagni...

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Se la trapianti ti auguro buona fortuna , a me questa operazione non è mai riuscita e devo dirti che non sono una sprovveduta . Ho tentato di farla radicare quattro volte , i miei tentativi sono andati a vuoto , è marcita appena l'ho trapiantata. Mi era stato consigliato di non innaffiarla e di lasciarla nel suo substrato sin quando non dava segni di radici o nuova foglia. Ma volendo sperimentare ho fatto a testa mia, sicura che avrebbe radicato più in fretta, visto che precedentemente avevo fatto radicare una talea di Hoya carnosa sia in acqua che in terriccio .. A mie spese mi sono ricreduta , la Hoya Kerrii è molto più delicata. Magari aspetta la primavera inoltrata quando le temperature sono più miti per tentare l'esperimento. Se noti il vasetto non ha nessun foro di scolo, ed il substrato certe volte è quella segatura di cocco

biro46

Guru Giardinauta
se non ha radici puoi tentare con solo pomice, spolveri la base con un ormone radicante e poi la inserisce nella composta di solo pomice- con i cactus di solito riesco a farli radicare in questo modo quando devo recuperarli

Alto