• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama????

P

pito

Guest
Ho acquistato un piccolo pino che presenta un profumo di limone quando si accarezzano i suoi rami.
Qual'é il nome di questa meraviglia???

Grazie. :cool:
 
C

Carla

Guest
Deve essere proprio una meraviglia, peccato che nessuno conosca il suo nome, io purtroppo non ti posso aiutare, al contrario vorrei che tu mi dessi qualche informazioe. Dici che è un piccolo pino sai se rimane piccolo? voglio dire si può mettere in vaso? Mi piacerebbe avere un pino che profuma di limone ma se non si conosce il nome... dai amici sforzatevi
lo voglio Ciao.
 
P

pito

Guest
carissima Carla appena avrò notizie circa il nome di questo pino "limonato" ti informerò immediatamente, comunque, spero che qualche esperto ci dia una mano. Ciao.
 
C

chicca

Guest
Anch'io ho provato a guardare un pò in giro..ma non ho trovato nulla..del resto, non è che mi fossi sentita chiamata in causa quanto avete parlato di esperti! ;)
Ci sarà pure qualcuno che lo sa!
ciao
 
M

MIRANDA

Guest
Qualche anno fa' ho avuto forse questo pino. Era di un verde brillante, quasi fosforescente. Per il resto, a parte il profumo di limone, somigliava come forma ad un pino comune. Cresceva molto rapidamente, ma altrettanto rapidamente è morto. Lo stesso quello di mia cugina... Spero che il tuo sia di un'altra specie.
Ciao.
 
P

pito

Guest
Cara Miranda, penso che la tua descrizione sia corretta. Comunque cerchiamo di dare un nome a questa meraviglia che spero "viva"il più a lungo possibile.
Inoltre avrei pensato di spedire nel forum una foto del pino "limonato".
Ciao.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Se non è un pino si tratta molto probabilmente della varietà di Chamacyparis chiamata 'Golden crest' (o qualcosa di molto simile) e che ha appunto questa caratteristica.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto