• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama?

ettore

Giardinauta Senior
Eccone un'altra alla quale non so dare il nome, cos'è?

ac034.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dubito che sia quello,primo perchè dovrebbe vivere in acqua o terreno paludoso e poi l'alisma plantago ha il fiore composto da solo 3 petali mentre questo da 5!!!ciao ciao
 

mark96

Giardinauta
eh,lore.l hai ragione... la mia ha 3 petali.... allora passo la palla agli esperti :D
una foto delle foglie sarebbe utile :eek:k07:
 

ettore

Giardinauta Senior
non è l'alisma plantago aquatica, appena posso, posto la foto delle foglie, che comunque nella foto che ho messo si vedono abbastanza bene, forza troviamogli il nome!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ettore sono in ferie e da qui è un problema fare ricerche causa linea lenta...però se mi ricordo a casa provo a guardare qualcosa!!!ciao ciao
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
viene erroneamente chiamata la nebbia fuxia ma vuole tanta acqua quelle ragazze ci sono andate vicino interpellerò la deanna la botanica che me l ha regalata sicuramente sa il nome diventa poi invadente la trovi dappertutto non ti salvi ma è bella
 
Alto