Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Come da titolo vorrei sapere il nome di questa pianta che a me piace tantissimo sopratutto per i rami che scendono e formano altre piantine sospese grazie
Se vuoi piante nuove è facilissimo:
tagli un ciuffetto, lo metti a radicare in acqua e poi lo passi un vaso...
Io con la mia ho invaso le case di parenti e amici!!!k07:
Se vuoi piante nuove è facilissimo:
tagli un ciuffetto, lo metti a radicare in acqua e poi lo passi un vaso...
Io con la mia ho invaso le case di parenti e amici!!!k07:
eh, sì, si fa così... è il guerrilla gardening del falangio (o clorofito, che dir si voglia). pare che se si intende poter avere nuove piante, e quindi sviluppo abbondante di ramificazioni con fiori e novelle piantine, si limiti un po' la crescita delle foglie, mentre se non ti interessa moltiplicarla e preferisci avere foglie più lunghe devi ricorrere all'eliminazione dei rametti fioriti... ma per essere sincera i miei hanno sia i rametti con fiorellini bianchi e piantucce, sia foglione enormi e sane... è pianta di grandi soddisfazioni, e non vuole particolari attenzioni.:love_4:
In effetti, grossi problemi non ne da...tanto è vero che praticamente ormai le ho regalate tutte, mi sono tenuta il ciuffetto più "sfortunato" e voglio vedere se da quello riesco a ripartire con la produzione.
Tanto per movimentare un po' la "facile" coltivazione del Clorofito!:Saluto:
come ti hanno detto e' semplicissimo da moltiplicare proprio grazie ai ciuffetti di foglie che pendono dagli steli,se tu li guardi attentamente sotto i ciuffetti hanno anche un inizio di radice,se le metti in acqua a radicare in poco tempo vedi le radici aumentare di lunghezza e poi non ti resta che metterle in vaso,oppure puoi tenrle attaccate tramite lo stelo alla piante medre mettendole pero' in vasetti con terra,quando vedi che le piantine hanno preso puoi tagliare lo stelo e spostarle dove piu' ti piace
scusate per le risposte in ritardo ma ero in trasferta per lavoro.
ho un altra domanda da porvi dovendo rinvasare in che periodo e consigliabile farlo per questa pianta??? grazie