• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come seminare Mirabilis jalapa

peppe.

Aspirante Giardinauta
Una mia amica mi ha regalato dei semi di Mirabilis jalapa più comunemente conosciuta come bella di notte, vi volevo chiedere un consiglio per come piantarli,se è meglio interrare direttamente i semi oppure farli germogliare e poi metterli nel vaso! come posso fare??
 

njnye

Florello Senior
Che io sappia vanno seminati a primavera. Se lo fai adesso rischi di buttare tutto... Io li terrei in un vasetto da conservare al fresco fino al prossimo anno. Ma lascio la parola agli esperti...
 

Federica

Master Florello
si seminano a primavera,
ma se vuoi provare con un paio di semi puoi farlo:
direttamente nella terra, con un dito di terra morbida che li copre.
Crescono velocemente ma probabilmente non arriveranno a fiorire...
La tua località in quale parte d'Italia é? se sei al sud potrebbero anche fiorire per settembre mentre se sei al nord, difficilmente potranno farlo.
ciao :Saluto:
 

peppe.

Aspirante Giardinauta
Grazie per i vostri consigli :froggie_r, proverò a piantare due semini adesso. PS-io abito in toscana!
 
Alto