• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come seminare azalee?

tartina

Master Florello
Qualsuno di voi ha provato a seminare le azalee?

Ho acquistato su ebay semi di azalea New giant yellow, ma non ho la pià pallida idea di come seminare.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io faccio le talee, i semi mai avuti e mai utilizzati, comunque a logica credo si trattino come qualsiasi altro seme

tartina

Master Florello
io faccio le talee, i semi mai avuti e mai utilizzati, comunque a logica credo si trattino come qualsiasi altro seme

Immagino di sì, però mi interessava sapere quale sarebbe il periodo migliore e se meglio seminare a dimora all'esterno ora o più avanti o meglio in casa.
Mi interessava sapere se qualcuno aveva già provato e quali aspettative quindi avere...

roby61

Giardinauta Senior
ciao si le azalee come i rododendri si possono seminare ...credo che ti abbiano venduto dei semi di azalea mollis...usa del terriccio x acidofile , ti consiglio di settacciarlo , non coprire i semi semina il + rado possibile

tartina

Master Florello
ciao si le azalee come i rododendri si possono seminare ...credo che ti abbiano venduto dei semi di azalea mollis...usa del terriccio x acidofile , ti consiglio di settacciarlo , non coprire i semi semina il + rado possibile

Infatti, visto il colore, pensavo e speravo fosse la mollis. Appena arrivano, se arrivano, provo a seminarne qualcuno in casa, come faccio di solito. Perchè dici di non coprire i semi?

roby61

Giardinauta Senior
ciao perché è un seme finissimo ...se non ti arrivano fammi sapere , credo che su qualche pianta ci siano ancora

roby61

Giardinauta Senior
ciao ieri ho controllato purtroppo le capsule erano già aperte quindi i semi andati , mi ricorderò di raccoglierle nei colori separati .

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Si possono seminare le azalee...il suggerimento di setacciare il terreno acido è buono ma ricordati di premere in modo omogeneo il terriccio prima di collocare i semi altrimenti rischi che vengano dilavati dall'acqua. Buona fortuna

tartina

Master Florello
Sono arrivati i semi da Stati Uniti stamattina.

Che delusione, non credevo fossero così piccoli, e così pochi, ho dovuto mettermi gli occhiali per vederli...

Non sono nemmeno sicura di averli seminati...

Alto