• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come riconoscere le piante sempreverdi?

asinetto

Aspirante Giardinauta
per sempreverdi intendo che non si spogliano. la maggior parte delle piante da giardino ornamentali intendo quelle vendute dai vivai in vasi piccoli è sempreverde o sbaglio?
la lantana pure è sempreverde?
il gelsomino sicuro lo è.
:muro:

Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Personalmente soltanto guardando una pianta in vegetazione e fioritura non saprei riconoscere se si tratti di pianta perenne, perenne-sempreverde, perenne-a foglia caduca, perenne a ciclo breve, annuale, ecc.....
Col tempo e l'esperienza ho cominciato a conoscere meglio le piante che mi interessavano ed ora so distinguerle e continuando a informarmi, leggere, chiedere penso che ne distinguerò delle altre.

Non credo ci sia un metodo per poter affermare "a vista" il ciclo di vita di una pianta ma se ci fosse sarei felice anche io di conoscerlo.

Se vuoi dai un'occhiata qui

Herbarium: Quando una pianta è perenne

Ultima modifica:
Alto