• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come proteggere una calla interrata

Ditonerosso

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Vivo nell'estremo nordest (Udine) ed ho una calla interrata. Come posso proteggerla dal freddo e gelo?

Mi hanno consigliato di tagliarla alla base, coprirla con delle foglie e posizionarci sopra una bella rete metallica per impedire che le foglie vadano a zonzo. Serve proprio tagliarla? Pensavo di infilare un paletto e di coprirla con del Tessuto non tessuto ... ma senza tagliarla.

Cosa mi consigliate?
 

di mauro rosario

Master Florello
Di sicuro la seconda soluzione è quella migliore visto che in questo periodo si formano le foglie ,qui le mie già sono in fiore ma il clima non è quello di Udine.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io metto tutto intorno delle foglie o della paglia,poi avvolgo tutto col tnt e poi metto degli archetti e sopra il cellophane,altrimenti si salvano ma devono partire da zero,perchè muore tutta la parte aerea e a primavera quando le scopri,devono gettare di nuovo!!Mentre se copri come ti ho detto,si salvano parecchie foglie e dopo poco che le scopri,ti fioriscono!!
 
Alto