• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Promesso.....

piccolaermi

Giardinauta
In effetti con tutti i rametti laterali e così tanti non ne avevo mai viste ! Per i fiori credo si siano girati per cercare luce, spesso lo fanno ( vedi la Cambria e lo Zygo) ma in definitiva anche molte altre piante ..........
zeug
Non e' che si sono girato verso una luce piu' forte, sono proprio attaccati al contrario..:azz: , prova a guardare con attenzione la foto..:confuso:
 

piccolaermi

Giardinauta
Davvero complimenti.
Sono orchidee davvero molto belle, e anche abbastanza varie.

Grazie, a pari alle vostre sono normalissime ma per una principiante come me' sono fin troppo belle(ogni scarrafone.....)La giro anche a te la domanda Marco, la phal dea.07 ti sembra normale con i fiori girati al contrario?( e messi anche strani?)magari voi esperti sapete di particolarita' che a noi poveri mortali sfuggono..:D
:Saluto:
 

desi655

Florello
Io non so spiegarti il perchè dei fiori girati,ma la stessa cosa mi è successa adesso con la fioritura della Beallara Peggy Ruth Carpenter,dei fiori erano proprio all'incontrario e altri erano dritti,sullo stesso stelo(cosa affascinante!)e non credo che sia una questione di luce(altrimenti nel mio caso non vedo perchè alcuni fiori erano dritti e alcuni storti...sullo stesso stelo poi)
 

desi655

Florello
cavolo,sono riuscita anche a trovare la foto che le avevo fatto un mese fa,dove si vedono benissimo 2 fiori vicini sullo stesso stelo,uno dritto e l'altro "mezzo"rovescio!
(Piccolaremi...non sono un esperta ma una grande appassionata come te!!!)

1014500gb9.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
cavolo,sono riuscita anche a trovare la foto che le avevo fatto un mese fa,dove si vedono benissimo 2 fiori vicini sullo stesso stelo,uno dritto e l'altro "mezzo"rovescio!
(Piccolaremi...non sono un esperta ma una grande appassionata come te!!!)

Desi probabilmente ha il fiore rigirato perchè è una smorfiosetta alla quale piace fare le faccine, sembra faccia capolino :D
 

zeug49

Florello Senior
L'importante é che fiorisca e bene , al limite sarai tu a girare la faccina per vederle gli Occhioni!
zeug
 
Alto