• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come Promesso.....

piccolaermi

Giardinauta
Grazie all'aiuto di Moria(senza il quale sarei ancora nel campo delle cento pertiche come si dice dalle nostre parti..:lol: )ho il piacere tutto mio e spero anche vostro,di mostravi le mie "creature"
1744215983_be9c704f9a.jpg

dixie.o7
1742472160_4110f9b41d_o.jpg

sempre dixie.o7....
1742476990_1f36ef3c2e_o.jpg

pixie.07
1741636285_bc5e1e9eaf_o.jpg

ed ora la piccola viola.o7
1741647117_1b8916b945_o.jpg
[/IMG]
scusate se non sono perfette, ma sono le prime foto con una macchinetta digitale .....:ros: a breve se volete, mettero' le altre:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
come è piccola l'ultima!!! un amore davvero!!!
per l'umidità attrezzati con i sottovasi riempiti di argilla espansa bagnata. ci metti sopra le phal e loro prenderanno la giusta umidità! :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
la piccina mi sembra che abbia sfagno o spugna o muschio dentro il vasetto. non escluderei un possibile rinvaso dopo a phal sfiorita. per ora è bellissima . goditele!!!!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ma che belle :froggie_r , e anche le foto magari mi venissero così :martello:
 

piccolaermi

Giardinauta
Sono commossa:embarrass ,grazie a tutti per i complimenti, e' bello poter condividere con qualcuno le cose che ci piacciono..:love: allora a grande richiesta ecco le altre...

1747119997_8bba8d8a74_o.jpg


la piccola viola.07..

1747973876_f054d1802f_o.jpg


dendrobium acquistato alla Leroy Merlin..

1747135137_fbfdaf4297_o.jpg


1747139309_97e78743fb_o.jpg
questa e' altea.07 continua prossimamente....:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti le tue orchi sono stupende:hands13: ,io le foto così non le so fare:cry: ,faccio pena!!!brava davvero!!!:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
io non riesco nemmeno a postarle ste' cavolo di foto.....
brava e bei fiori..
dendrobium alla Leroy Merlin?
ma devo girarmi tutti i centri commerciali e affini?
 

piccolaermi

Giardinauta
io non riesco nemmeno a postarle ste' cavolo di foto.....
brava e bei fiori..
dendrobium alla Leroy Merlin?
ma devo girarmi tutti i centri commerciali e affini?[/QUOTE
l'ho saputo anche io qui nel forum... al Leroy Merlin ho acquistato il dendrobium e la cambria(altea.07) e.....

1747149037_6ad485f77d_o.jpg



lemon.07

1748003786_beaaf1d746_o.jpg


e per finire la mia preferita, dea.07. L'ho vista in vetrina da un fiorista ed e' stato un colpo di fulmine.E' una phal, pero' e' strana... qualcuno di voi mi sa' dire che cultivar e'?
1747108501_926b7fa4df_o.jpg
[/IMG]
alla prossima....:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Splendide, il dendry é come il mio e grazie al vostro consiglio ho conosciuto Leroy Merlin di Bologna, non sapevo neppure esistesse.
zeug
 

piccolaermi

Giardinauta
Grazie a tutti davvero, vedremo andando avanti se saro' cosi' brava...:martello:
Comunque dicevo che la mia preferita e' dea.07, ma non vi sembra strana per essere una phal?:confuso: I fiori sembrano attaccati al contrario(so' che detto cosi' sembro imbecille!:baf: )e tepali e sepali sono disposti in maniera strana, vedete..

1747108501_427d9001c9.jpg


1747112481_dd1b1330b1_o.jpg


anche gli steli hanno la particolarita' di avere tanti "rametti" laterali alla cui sommita' c'e' il fiore.Qualcuno di voi conosce il motivo o ha una pianta simile?
mi piacerebbe saperlo:hehe:
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Splendide, il dendry é come il mio e grazie al vostro consiglio ho conosciuto Leroy Merlin di Bologna, non sapevo neppure esistesse.
zeug


In questo momento stanno vendendo le cambria, e gli oncidium. Io ci vado domani :D (solita puntatina settimanale) :lol:
 

zeug49

Florello Senior
In effetti con tutti i rametti laterali e così tanti non ne avevo mai viste ! Per i fiori credo si siano girati per cercare luce, spesso lo fanno ( vedi la Cambria e lo Zygo) ma in definitiva anche molte altre piante ..........
zeug
 
Alto