• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come posso curare un campo di Girasoli d'estate?

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da poco ho seminato i girasoli giganti, quando spunteranno come posso curarli, quanta acqua devo dargli per farli crescere sani e per farli arrivare a una bellissima fioritura? Ricordando che li ho seminati d'estate e li voglio far crescere durante questa calda stagione! Io vivendo in una regione molto calda come posso fare? Soffrono molto il caldo? :ciao:

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, non ne sono sicura, ma non è un po’ tardi per la semina? Io ne ho un paio in giardino ed in questo periodo sono prossimi alla fioritura.
Ad ogni modo non ho esperienza con un quantitativo così grande di girasoli...casomai hai la possibilità di annaffiarli?

Puntina

Guru Giardinauta
Ah ma non ne dubito! Germoglierebbero anche seminandoli in agosto, il problema è proprio che ora dovrebbero essere già in fare di fioritura...comunque oramai fai questo esperimento, l’anno prossimo ti adopererai per seminarli prima...

Alto