• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come piantare le rose in giardino?

Marina87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
premetto che sono nuova del mestiere. ieri mi sono state regalate queste rose in un vasetto.
Posso trapiantarle nel mio giardino? possono stare anche all'esterno? ombra o sole?
grazie mille a tutti in anticipo.
 

Allegati

  • 17203932_1230720667046436_1961116946_n.jpeg
    17203932_1230720667046436_1961116946_n.jpeg
    14,4 KB · Visite: 9

AmbraB

Giardinauta Senior
La foto è un po' scura, però dovrebbero essere le classiche roselline in vasetto che penso non si alzino da terra più di mezzo metro. Puoi benissimo piantarle in giardino preferibilmente al sole. Resistono bene anche all'inverno. Vai tranquilla
 

Marina87

Aspirante Giardinauta
devono andare all'aperto!!! :)
La foto è un po' scura, però dovrebbero essere le classiche roselline in vasetto che penso non si alzino da terra più di mezzo metro. Puoi benissimo piantarle in giardino preferibilmente al sole. Resistono bene anche all'inverno. Vai tranquilla


ok le ho piantate da circa una settimana... ma alcune sembrano appassite. :(
io le ho piantate con il terriccio che era presente nel vasino, ho sbagliato?
avrei dovuto toglierlo?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
ok le ho piantate da circa una settimana... ma alcune sembrano appassite. :(
io le ho piantate con il terriccio che era presente nel vasino, ho sbagliato?
avrei dovuto toglierlo?
Il terriccio del vaso penso andasse bene. Hai "rotto" un po' sul fondo il pane di radici per non farle crescere spiralizzate?
Io ti consiglierei di dargli una potatina anche, per vedere se riesci a stimolare la ripresa vegetativa.
Consiglio: cerca di postare sempre almeno una foto, così qui sul forum possiamo darti anche pareri più concreti
 
Alto