• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come piantare la rosa??

paolina69

Aspirante Giardinauta
carissimi....vorrei un consiglio spassionato, e da fonte certa su come piantare la rosa...ossia se il colletto della suddetta vada interrato o meno!!! fino ad ora ho sentito varie opinioni divergenti(non su questo sito).. ho gia parecchie piante di rosa..ma vorrei comunque un ragionevole consiglio, visto che abito in un posto un pò ostico,dovuto al clima freddo e dal terreno molto argilloso...faccio già i salti mortali per ottenere qualche soddisfazione dal mio amato giardino... GRAZIE !!!!:embarrass
 
G

Ghiotto

Guest
Che sappia io ...............no non va interrato!!!!!!! Aspetta gli esperti in rose. ciao ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,per piantare normalmente una rosa si scava una buca almeno 40x40,nel tuo caso essendo un terreno argilloso coviene mettere nella buca un certo quantitativo di terriccio fertile,al quale va aggiunto del fertilizzante minerale consiglio un terniario a lenta cessione,la pianta va messa a dimora con il punto d'innesto a 5 cm sotto il livello del terreno,ciao buona coltivazione
 

paolina69

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta esaudiente!!!! domani interrerò perbene il punto d'innesto... P.S: ho visto le foto del tuo giardino e ne deduco che hai la fortuna di vivere in un posto con il clima giusto per avere certi tipi di piante, ke da me me le posso scordare!!! molto bellooooo...ciao!
 
Alto