• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come moltiplicare ficus benjamin

anonpeppe

Giardinauta
Le foglie le ho rimosse tutte. Ho lasciato le ultime tagliate a meta. Il ramo che devo mettere in acqua non ha gemme. Va bene lo stesso?

marcy79

Bannato
domani faccio delle foto a delle talee, messe in pieno sole e fai anche una prova cosi. bisogna provarle tutte e vedere quale funziona, perche ogni pianta a tempi e resistenze diverse.

marcy79

Bannato
queste sono le talee messe al sole, questa pianta è molto difficile da riprodurre per talea l'ho sempre moltiplicata per seme o margotta,avevo fatto tanti tentativi in (acqua in vaso)ma sono sempre morte morale della favola, bisogna fare molti tentativi per trovare la soluzione migliore. Vedi l'allegato 155047

marcy79

Bannato
dipende da che pianta devi moltiplicare, queste di chrysotricum hanno impiegato quasi venti giorni. cmq trova l'ormone devi aiutare la talea a radicare l'ormone favorisce l'accumulo di auxine e cosi radica piu facilmente.

marcy79

Bannato
prova a tagliare un ramo di circa 2 centimetri di diametro,sta volta talea in acqua e messa all'ombra se non secca o marcisce.. impiegherà 1-2 mesi per radicare. scusa ti avevo chiesto dove stavi per vedere se ti posso aiutare con l'ormone

marcy79

Bannato
per l'ormone devi cercare un consorzio agricolo, cerca in rete ne ho visti diversi a caltanisetta a volte lo trovi anche nei centri commerciali,basta girare e informarsi.

Alto