ciao, aspetta piera, ovviamente, che ne saprà più di me. li ho avuti anch'io così nel 2003, e il mio vivaista di fiducia mi ha detto che era colpa del troppo caldo e per troppo tempo. di trattarli come piante sane, e di non eccedere in nulla, nemmeno col sole, cercando di ripararli un po' almeno nelle ore più calde, che si sarebbero ripresi, rinverdendosi da soli (io li avevo sempre fertilizzati regolarmente, quindi non dovevo eccedere neppure in fertilizzanti, lasciando che si riposassero un po'). è andata bene, a settembre erano come nuovi, verde scuro, intenso... e sono ancora a tenermi compagnia dopo 5 anni, belli fioriti e tutto! quell'anno ricordo che tutti i balconi avevano gerani con foglie bianche... tanto che tornando dalle vacanze, prima di vedere che anche i miei avevano quella caratteristica, mi ero detta: com'è particolare questa varietà di gerani a foglia chiara che hanno comprato tutti i miei vicini! dindon!!! poi ho capito, ciao buona fortuna, vedrò anch'io che ti risponde piera. un abbraccio