• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come lo chiamiano?

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Fra qualche giorno a casa arriverà il quarto cane (un altro maschio di pastore abruzzese). Adesso ha 35 giorni, l'ho visto ieri per la prima volta e naturalmente a casa è iniziato il conto alla rovescia e.... la ricerca del nome! Qualcuno mi aiuta? Una sola regola: lungo non più di due sillabe (come diceva Troisi, Massimiliano crescerà più maleducato di Ugo.........)

Commelina

Master Florello
un bel nome dovrebbe avere la "r" ....vediamo....RAS, quasi come ugo - oppure RIK.... THOR, mi piace parecchio, ma non vorrei offendere il nostro nuovo amico al thor - ho avuto un cane che si chiamava falcor come il cane de "la storia infinita" e se è un maremmano gli somiglia anche....non mi viene niente altro, per il momento!:)

cyberphal

Giardinauta Senior
Jago è corto?

un bel nome dovrebbe avere la "r" ....vediamo....RAS, quasi come ugo - oppure RIK.... THOR, mi piace parecchio, ma non vorrei offendere il nostro nuovo amico al thor - ho avuto un cane che si chiamava falcor come il cane de "la storia infinita" e se è un maremmano gli somiglia anche....non mi viene niente altro, per il momento!:)
Come inizio non è male. Naturalmente a decidere saranno i figli. Ehi, ma tutti gli altri cinofili dove sono?

Anitka

Apprendista Florello
Quello che ricordo come il MIO cane si chiamava ZORRO, era un pastore abruzzese incrociato con un lupo, una belva, era adorazione reciproca.

Poi ho avuto
Furia, Black, Spino (uno shnautzer gigante con la barbetta spinosa), Sasha,

Il mio ex, grande amante dei Rot, aveva
Caesar, Iago

Al momento è tutto (ho ovviamente saltato i nome delle femminucce)

Buona scelta e facci sapere!

Ciao
Anitka

P

Piera1

Guest
Il nostro Doberman si chiamava Zeus e Jago era il nostro bellissimo husky, poi avevamo Luky e c'è rimasto Spillo.

thuya

Florello
alla fine avete deciso per prendere un altro maschio??
spero che non abbiate problemi....di carattere, di territorio...
mi raccomando mettici subito le foto appena arriva!!

per il nome, mi astengo, sono negata!!
però gli mando già una grande coccola!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
alla fine avete deciso per prendere un altro maschio??
spero che non abbiate problemi....di carattere, di territorio...
mi raccomando mettici subito le foto appena arriva!!

per il nome, mi astengo, sono negata!!
però gli mando già una grande coccola!!!

Sì, abbiamo optato per il maschio. Il signore che ce lo dà è piuttosto esperto (il padre ha pastori abruzzesi da più di 50 anni) e ci ha detto che il problema è più grave fra femmine. La madre del nostro cucciolo ha ucciso persino la figlia quando, troppo cresciuta, le invadeva il territorio. I maschi definiscono subito le gerarchie. Il rischio è molto basso prendendolo da cucciolo, basta non suscitare gelosie, ma ormai è il quinto cane che prendiamo, siamo esperti (anche i miei figli sanno che devono coccolare molto i grandi quando in casa arriva un nuovo cucciolo). Quindi ci siamo decisi. Foto? E' il minimo, appena arriva!

girasole*

Giardinauta Senior
Che bello!!!:love:
Bei nomi,ragazzi..!Io non ho cani...,solo gatti...posso partecipare lo stesso?:storto: :ros:
Carino Iago...,anche Zeus...Il gatto del moroso l'abbiamo chiamato Eros(il dio dell'amore...),perchè è un ruffiano spaventoso...vive per le coccole...:love:
E Pinco?Rufus?
Se postai una foto...forse ci ispiriamo di più...:love_4:

luna70

Giardinauta
A me piacciono molto i nomi "mitologici", Zeus, Eros etc...
I miei cagnolotti, che oggi non ci sono più, si chiamavano (scelti da mia mamma) nell'ordine ATTILA, PABLO (nome già dato al canile) e WOLK.

aspettiamo fotine...... :D
ciao

scrattina

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho avuto due cani da caccia, si chiamavano Till e Brick, mentre i miei zii che hanno la casa in campagna avevano due meticci di nome KoKy e Pallino, se dovessi averne ancora uno sarei indeciso se chiamarlo Rufus o Trinchetto. Ciao

cyberphal

Giardinauta Senior
Grazie a tutti. Per ora il più quotato è Zeus. Finora abbiamo a casa Balto, Luna e Pilù, quindi non ci sarebbero neanche problemi di assonanza per cui si rischia che ne chiami uno e risponde un altro. Però se ci sono altre idee le aspetto!

winnie80

Giardinauta Senior
Il mio primo amore canino l'avevo chiamato Dick.Anch'io cercavo un nome corto.Poi ho avuto Toby (un setter).Poi solo bambine,ma se dovessi aggiungere un boy alla nostra famiglia mi piacerebbe Sole,Paco(in onore di quello dei bellissimi libri di Diana),Speck(come un criceto che avevo,marito di Pancetta...),Lucky Luc(che poi verrebbe detto solo Lucky!).
Se mi viene in mente altro,ti dico...
Comunque un grandissimo AUGURI per il nuovo quasi arrivato.Immagino la gioia di tutta la tua famiglia.e immagino quanta dolcezza sara' quel patatolo!
Che bello!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
i nomi dei miei: Axel, jack, york, jago,ares, black...
Sono pochi perchè prediligo le femmine!
Auguri per il secondo maschio! i miei 2 maschi purtroppo si picchiavano tutti i giorni!

La mia Lucy si chiama così perchè è nata il giorno di S.Lucia :D !!!

Nomi da maschio vediamo :confuso: : Bastian, Pago, Bryan, Paco, Scot, Egon... se me ne viene in mente altri li scrivo :eek:k07:

:Saluto:

cyberphal

Giardinauta Senior
Dopo accurata selezione dei nomi candidati, dopo votazione assolutamente segretissima fra tutti i membri della famiglia, si è deciso alla quasi unanimità per Zeus. A me piaceva di più Ghost, ma la maggioranza vince......

Alto