Salve a tutti.
Premetto che non ho esperienza di prati. Ma ci sto provando. Ho lavorato il terreno ( erbicida, zappata) e ho seminato, come vedete nelle foto.
La cosa che vorrei capire è se va bene lasciare i semi sul terreno come ho fatto o se dovrebbero esere interrati ( nel qual caso sarebbe un leggero problema perchè il trreno per qualche pioggia in questio giorni di è compattato).
Nella seconda foto si vedono chiaramente i semini appoggiati al terreno.
E' giusto come ho fatto?
Mi potete dare qualche consiglio poer essere sicuro che i semi gettino?
Ho seminato una settimana fa ed ho usato le confezioni che vendono alla OBI da 5kg di prato Resistente (vengono da magnini sementi di Vimercate)
10%Lolium perenne
80% Festuccia arundinacea
10 Poa
Sto dando da bere ogni notte per 5minuti con l'impianto di irragazione.
grazie Alfdib
Premetto che non ho esperienza di prati. Ma ci sto provando. Ho lavorato il terreno ( erbicida, zappata) e ho seminato, come vedete nelle foto.
La cosa che vorrei capire è se va bene lasciare i semi sul terreno come ho fatto o se dovrebbero esere interrati ( nel qual caso sarebbe un leggero problema perchè il trreno per qualche pioggia in questio giorni di è compattato).
Nella seconda foto si vedono chiaramente i semini appoggiati al terreno.
E' giusto come ho fatto?
Mi potete dare qualche consiglio poer essere sicuro che i semi gettino?
Ho seminato una settimana fa ed ho usato le confezioni che vendono alla OBI da 5kg di prato Resistente (vengono da magnini sementi di Vimercate)
10%Lolium perenne
80% Festuccia arundinacea
10 Poa
Sto dando da bere ogni notte per 5minuti con l'impianto di irragazione.
grazie Alfdib