• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come lasciare i semi nella semina primo prato

alfdib

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Premetto che non ho esperienza di prati. Ma ci sto provando. Ho lavorato il terreno ( erbicida, zappata) e ho seminato, come vedete nelle foto.
La cosa che vorrei capire è se va bene lasciare i semi sul terreno come ho fatto o se dovrebbero esere interrati ( nel qual caso sarebbe un leggero problema perchè il trreno per qualche pioggia in questio giorni di è compattato).
Nella seconda foto si vedono chiaramente i semini appoggiati al terreno.
E' giusto come ho fatto?
Mi potete dare qualche consiglio poer essere sicuro che i semi gettino?
Ho seminato una settimana fa ed ho usato le confezioni che vendono alla OBI da 5kg di prato Resistente (vengono da magnini sementi di Vimercate)
10%Lolium perenne
80% Festuccia arundinacea
10 Poa
Sto dando da bere ogni notte per 5minuti con l'impianto di irragazione.
grazie Alfdib

Allegati

• IMG_0754.jpg
    IMG_0754.jpg
    759,7 KB · Visite: 61
  • IMG_0755.jpg
    IMG_0755.jpg
    816,7 KB · Visite: 72

Grograman

Aspirante Giardinauta
L'ideale sarebbe stato coprirli con un leggero strato di terricico + sabbia (io ho fatto così, seminato e cosparso di terriccio per tappeti erbosi) e poi passarci sopra il rullo.

io che come te sono al mio primo prato ho fatto:
- semina
- terriccio
- concime

Non ho rullato, ho solo irrigato dopo. e contro ogni previsione è venuto su tutto :)
Certo non è ancora il massimo, ma secondo me con una piccola integrazione di semi riesco a renderlo omogeneo!