• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come inserire una nuova discussione

momo02

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova,

nn riesco a impostare una nuova discussione.
Melo: ha perso alcune foglie, un paio di foglie iniziano a seccarsi ed ho visto un animaletto bainco vicino ad un foglia. Cosa devo fare? Per l'inaffiatura? Ogni 3 giorni abbondanate, o meglio poca tutti i giorni?
Grazie

Greenray

Esperto di Bonsai
Momo,

vorrei tanto aiutarti, ma sono forse più nuovo di te (nel forum) e faccio ancora dei piccoli disastri, anche se la nuova discussione l'ho aperta (non ricordo come) con facilità.
Però seguirò le disavventure del tuo melo.

Ciao

Greenray

Esperto di Bonsai
Per Momo02

Hei, oggi ho creato una nuova discussione sulla talea di un fico, così ho ricordato come si fa:

1 dalla homepage vai a FORUM
2 da forum trova BONSAI nel lungo elenco e cliccaci su
3 il pulsante "nuova discussione" è in basso a sinistra: pigia (clicca)

Certamente ci sarai già riuscita a quest'ora, ma a me non è costato nulla e poi di aiuto ne ho ricevuto e sono un debito anche se non con te.
Ciao e auguri.

Greenray

Esperto di Bonsai
Per momo02,

Ho perfino trovato l'HEPL.
Ti dico dov'é perché non è a esattamente a portata di mano
Devi andare in:

1 FORUM
2 BONSAI
3 FAQ
4 General Forum Usage

ecco, qui troverai l'help su come si usa il forum.
A me non piace molto, ma perlomeno evito di chiedere sul forum dei bonsai come funziona il forum stesso.
Quello che mi sarebbe piaciuto trovare è il come rispondere esclusivamente ad un membro del forum (a te in questo caso), senza scrivere cose come questa dove le leggono tutti e secondo me si seccano un po'. Mi sembra che dovrei scriverti sulla tua mail, ma non mi sembra il caso.
Ritengo che questa dovrebbe essere una discussione scaturita dalla principale, ma che affrontando argomenti non bonsai, dovrebbero pur rimanendo pubblici, occupare uno spazio differente da questo.
Speriamo ci aiuti il moderatore perché l'help ......

Auguri (ti servono)

Ultima modifica:
Alto